Home Aziende HOST 2013 &#8...

HOST 2013 – Obiettivo sul Messico per la Sandalj Trading Company

TRIESTE – I migliori caffè d’alta quota crescono nell’area del Chiapas, la più grande regione di produzione caffeicola in Messico, al confine con il Guatemala.

Uno tra questi caffè è il Mexico Altura Superior – Chiapas Adelita che la Sandalj Trading Company presenterà in esclusiva durante HOST 2013, nell’ambito del Salone Internazionale del Caffè.

CaffeMeravigliaDelChiapas-67
Il Chiapas è una regione del Messico

Presso lo stand della Sandalj (padiglione 9, stand D36-E35) sarà possibile degustare il caffè messicano preparato con il sistema di estrazione dell’Espresso, capace di esaltarne al massimo le pregiate caratteristiche: in tazza troveremo un caffè dal corpo delicato, con amabili aromi di frutta matura e cioccolato al latte che regala lievi note di wafer e malto nel retrogusto.

CaffeMeravigliaDelChiapas-73
La foresta del Chiapas dove cresce il caffè

Il caffè di qualità, protagonista indiscusso per la Sandalj Trading Company, si accompagna al costante desiderio dell’azienda di diffonderne la cultura e la conoscenza.

I viaggi, lo sguardo curioso e la creatività non possono che garantire una crescita e un miglioramento continuo per l’intero settore.

CaffeMeravigliaDelChiapas-90
La foresta del Chiapas

Ecco che il Messico, premiato dapprima per i suoi caffè eccelsi, viene raccontato anche attraverso le straordinarie immagini di Fulvio Eccardi, raccolte nel libro promosso dalla Sandalj Trading Company “Caffè, Meraviglia del Chiapas, Messico”, frutto delle scoperte vissute dall’autore nello Stato del Chiapas.

Il percorso tracciato attraversa le regioni di Altos, Selva, Fronteriza, Frailesca, Sierra e Soconusco, ognuna delle quali racchiude una specifica biodiversità sia per la storia delle sue popolazioni, in gran parte indigene, sia per il territorio, la sua natura e l’agricoltura che la caratterizza.

CaffeMeravigliaDelChiapas-93
Un allevamento di piantine di caffè

Da queste terre provengono oggi Arabica lavati eccezionali e di grande pregio aromatico, molti dei quali sono muniti di certificazioni biologiche, solidali o di tracciabilità geografica.

Lo stand Sandalj sarà nel padiglione 9, stand D36 – E35