giovedì 11 Dicembre 2025

Coca-Cola, cambio ai vertici: Henrique Braun sarà il nuovo CEO dal 2026

The Coca-Cola Company ha annunciato che Henrique Braun assumerà il ruolo di CEO dal 31 marzo 2026, succedendo a James Quincey, che diventerà Presidente Esecutivo. La multinazionale conferma una transizione ordinata e continua a godere della fiducia degli analisti grazie a solidi fondamentali finanziari e prospettive di crescita

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Cambio ai vertici per The Coca-Cola Company: dal 31 marzo 2026 Henrique Braun subentrerà a James Quincey nel ruolo di CEO, guidando un colosso da 302 miliardi di dollari attualmente scambiato vicino al suo Fair Value.

La decisione segna un passaggio di consegne strategico dopo nove anni di leadership di Quincey, che assumerà la carica di Presidente Esecutivo. La società ha assicurato una transizione senza intoppi, mentre gli analisti restano fiduciosi sul potenziale di crescita del gruppo. Leggiamo in seguito alcune parti dell’articolo pubblicate su Investing.

Coca-Cola nomina Henrique Braun come prossimo CEO, Quincey diventerà presidente

ATLANTA – The Coca-Cola Company (NYSE:KO) ha annunciato mercoledì che il Vicepresidente Esecutivo e Chief Operating Officer Henrique Braun diventerà CEO a partire dal 31 marzo 2026, succedendo a James Quincey che passerà al ruolo di Presidente Esecutivo dopo nove anni in carica.

Il gigante delle bevande, attualmente valutato 302 miliardi di dollari, viene scambiato vicino al suo Fair Value secondo l’analisi di InvestingPro.

Braun, 57 anni, che attualmente supervisiona tutte le unità operative dell’azienda a livello mondiale, sarà anche nominato per l’elezione come membro del consiglio di amministrazione all’Assemblea Annuale degli Azionisti del 2026.

“Sono onorato di assumere questo nuovo ruolo e ho un enorme apprezzamento per tutto ciò che James ha fatto per guidare l’azienda”, ha dichiarato Braun, secondo il comunicato stampa della società. “Mi concentrerò sul continuare lo slancio che abbiamo costruito con il nostro sistema.”

Braun è entrato in Coca-Cola nel 1996 e ha ricoperto varie posizioni di leadership in più regioni, tra cui Nord America, Europe, America Latina e Asia. Prima di diventare COO nel gennaio 2025, ha servito come Presidente dell’unità operativa dell’America Latina e precedentemente ha guidato l’unità aziendale del Brasile.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè
DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab