Home Sostenibilità Hausbrandt tu...

Hausbrandt tutela l’ambiente con interventi su produzione e attività del team al completo

Hausbrandt, nell’ottica di una sempre maggiore attenzione a sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente, da tempo agisce con processi mirati ad una produzione etica e sostenibile che riduca al minimo l’impatto sull’ecosistema, sostenendo questo comportamento come una vera e propria imprescindibile necessità, in tutti i giorni dell’anno.

hausbrandt
Hausbrandt, bottiglia termica plastic free

MILANO – L’Unione Europea produce circa 26 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica all’anno – di cui solo il 30 per cento al momento è riciclabile – e di questi finiscono nel mare tra le 150 mila e le 500 mila tonnellate. Continuando di questo passo, a breve il nostro pianeta sarà sommerso di plastica con conseguenze al momento inimmaginabili.
Per il Natale 2019 Hausbrandt ha deciso di donare ad ogni collaboratore una bottiglia termica Energy by Guzzini, da utilizzare in ogni occasione. Coinvolgendo nella sua mission il team al completo, consapevole del fatto ché “Dire addio alla plastica è difficile ma se anche il viaggio più grande è composto da tanti piccoli passi allora anche piccole scelte, come questa, possono fare la differenza”.

Hausbrandt: da anni il Gruppo conduce la produzione in ottica ecosostenibile

Nel ridurre al minimo i rifiuti difficilmente riciclabili e lavorare ogni giorno per migliorare i metodi produttivi sono le due linee guida con cui vengono gestiti i processi aziendali. Un piccolo grande passo è quello che porta, per i materiali di merchandising e di consumo;
alla progressiva sostituzione con prodotti compostabili certificati TÜV. Facilmente riciclabili e a bassissimo impatto.

Le palette di caffè Hausbrandt sono compostabili e certificate

Confezionate esclusivamente con carta riciclabile, i bicchieri di plastica sono stati sostituiti da bicchieri compostabili, i bicchieri take away, attualmente in carta riciclabile, saranno presto compostabili come gli stessi coperchi; il vassoio porta bicchieri take away, infine, in resistente cartone riciclabile.

Ma non è tutto. L’impegno si concretizza anche nella costante analisi e negli interventi per il miglioramento del sistema produttivo

Oltre alla certificazione Iso 14001 che garantisce la sostenibilità e la correttezza della Gestione Ambientale, il Gruppo ha scelto di affidarsi alla più importante azienda nel campo della realizzazione di catalizzatori, il gruppo tedesco ReiCat. Grazie alla tecnologia d’avanguardia KatOx e VitarNOx®, l’azienda ha installato nei camini di torrefazione Hausbrandt dei catalizzatori in grado di eliminare completamente fumi e odori, azzerare l’emissione di Formaldeide e Nox, e ridurre di molto la produzione di Co e Cot.

Ciò consente all’Azienda di creare prodotti di qualità e sicuri per i clienti, ma anche e
soprattutto di produrre in maniera consapevole, rispettando il territorio e l’ambiente.

Hausbrandt, nell’ottica di una sempre maggiore attenzione a sostenibilità e salvaguardia
dell’ambiente, da tempo agisce con processi mirati ad una produzione etica e sostenibile
che riduca al minimo l’impatto sull’ecosistema, sostenendo questo comportamento come
una vera e propria imprescindibile necessità, in tutti i giorni dell’anno.

www.hausbrandt.it