giovedì 20 Gennaio 2022

Il bar Gucci sfida Ditta Artigianale: a Firenze l’inaugurazione è vicina

La prima colazione interpreterà classici internazionali in chiave moderna, con specialità di pasticceria italiana e creazioni ispirate al Giappone e al Messico. Faranno parte dell’offerta anche pregiate miscele di tè e caffè

Da leggere

FIRENZE – Tutto è pronto per l’imminente apertura del nuovo cocktail bar di Gucci in piazza della Signoria: al posto di quello che era uno storico fioraio, aprirà i battenti questo locale di tendenza legato al noto brand di moda, col nome Gucci Giardino 25: una sfida per i concorrenti della zona, compresa la caffetteria specialty di Sanapo, Ditta Artigianale. Sicuramente una spinta a migliorare che non verrà sprecata dall’impresa, che di certo eccelle nel servizio di caffè (Gucci sarà all’altezza? Vedremo). Leggiamo e riportiamo la notizia di Laura Antonini da corrierefiorentino.corriere.it.

Gucci Giardino 25, manca poco all’inaugurazione

Un nuovo cafè e cocktail bar firmato Gucci sta per aprire in Piazza della Signoria a Firenze. Nell’angolo a destra della piazza là dove fino a qualche anno fa c’era uno storico fioraio nelle prossime settimane inaugurerà Gucci Giardino 25. Aperto tutto il giorno è l’ultima aggiunta al Gucci Garden, lo spazio multidisciplinare ideato da Alessandro Michele, direttore creativo della Maison, e inaugurato nel gennaio 2018. Il nome del locale evoca di per sé il legame con questo spazio e include il numero 25 caro allo stilista e spesso presente nelle sue creazioni.

Doppia l’identità del locale che con 16 coperti

E in attesa di avere un’area esterna molto probabilmente condivisa con quella del Gucci Garden, sarà un locale che aperto tutto il giorno, offrirà dalla colazione all’after-hour ospitalità a turisti e fiorentini. La prima colazione interpreterà classici internazionali in chiave moderna, con specialità di pasticceria italiana e creazioni ispirate al Giappone e al Messico. Faranno parte dell’offerta anche pregiate miscele di tè e caffè. Guidato da Martina Bonci, di origine umbre, le cui esperienze in diversi locali in tutta Italia hanno formato la sua passione per la mixologia – l’arte del preparare cocktail –proporrà quindi una selezione di cocktail.

Ultime Notizie