sabato 12 Ottobre 2024

Guan Chong Bhd, l’azienda malese vola in borsa: in Asia il cioccolato piace fondente

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Buone notizie per la società malese che produce cioccolato, la Guan Chong Bhd. Infatti, ha registrato un incremento del 170% nella Borsa di Kuala Lumpur, solo negli ultimi dodici mesi. Leggiamo i dettagli da IlSole24Ore.

Guan Chong Bhd: il cioccolato fondente conquista la borsa

Pasqua, stangata sulla cioccolata (+420%) ma il cacao non è aumentato. Il motivo per cui la Borsa è così «dolce» per questa società nata nei primi anni Ottanta è legato all’aumento del consumo di cioccolato in Asia: nulla centra con la Pasqua, ovvio. Ma con il fatto che nel continente asiatico sta dilagando l’abitudine di mangiare cioccolato fondente; ritenuto più sano rispetto ai tradizionali snack.

CIMBALI M2

Di certo in salute sono i bilanci dell’impresa

L’utile netto è infatti raddoppiato a 189,3 milioni di riggint (40 milioni di euro circa) nel 2018. E, spiega a Bloomberg l’amministratore delegato Tay Hoe Lian, «il 2019 si prospetta buono come l’anno scorso». Così la sua società si è aggiudicata la palma della migliore alla Borsa di Kuala Lumpur (nell’indice Consumer Product).

Un traguardo importante e, soprattutto, ottenuto in un arco di tempo relativamente breve. Adesso si pensa all’anno prossimo, per segnare ulteriori segnali di crescita per l’azienda malese. Prese le misure, il cioccolato fondente è di sicuro un prodotto su cui puntare.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio