Home Caffè Torrefattori Gruppo Gimoka...

Gruppo Gimoka ha ottenuto da Cafecert il rinnovo della certificazione Café de Colombia

Gruppo Gimoka Il logo ufficiale Café de Colombia
Il logo ufficiale Café de Colombia

MILANO — Ormai non è più una novità, ma pur sempre una bella notizia: anche l’anno prossimo, Gruppo Gimoka si pregerà di avere a catalogo alcune referenze con il prestigioso marchio Café de Colombia, rilasciato dall’ente certificatore colombiano Cafecert. A dirla tutta, l’azienda è ormai abituata essendo questo l’ennesimo rinnovo ottenuto.

Tutto ciò testimonia l’attenzione e la sensibilità di Gimoka nel proporre caffè e mono origini molto pregiate ed importanti.

Non solo per la specifica provenienza (si tratta di un caffè con Indicazione di Origine Protetta).

Ma anche per il programma di qualità, solidarietà e supporto che unisce circa 600.000 famiglie colombiane che lavorano per questo programma.

 

Il laboratorio Sviluppo miscele di Gruppo Gimoka conta l’apporto di professionisti altamente qualificati a livello internazionale, con esperienze e diplomi quali: Q-Arabica Grader, Q-Robusta Grader, Authorized SCA Trainer, Assaggiatore Qualificato Iiac.

Grazie anche a questo notevole know how, il gruppo è in grado di identificare e selezionare diversi caffè con origini da tutto il mondo, per poi svilupparne miscele e programmi di tostatura adeguati.

Il Certificato rilasciato da Cafecert

D’altra parte in Colombia, Gimoka è un po’ di casa. Visto che nello scorso mese di ottobre, Paolo Scimone – coffee specialist in Gimoka – è stato scelto dalla Federación Nacional De Colombia (FNC) per fare parte dei 20 assaggiatori di livello mondiale chiamati a classificare i 60 migliori lotti di caffè.

Gimoka
I marchi di Gruppo Gimoka