lunedì 27 Settembre 2021

Gruppo Cimbali partecipa con la Faema E71E e LaCimbali Pitagora all’Italian Design Day negli Stati Uniti

L’evento è coordinato dall’Ambasciata d’Italia a Washington DC con la collaborazione di ADI (Associazione Disegno Industriale) di cui Gruppo Cimbali fa parte. L’evento prende il via il 7 luglio con un webinar dedicato

Da leggere

MILANO – Gruppo Cimbali, leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria, partecipa all’Italian Design Day 2021 (IDD) con l’obiettivo di promuovere il design italiano su scala internazionale. Italian Design Day è un’ampia rassegna di eventi promozionali nata per sostenere e promuovere la progettazione e l’internazionalizzazione del settore industriale strategico per l’export italiano. Giunto quest’anno alla 5° edizione, l’Italian Design Day negli Stati Uniti è coordinato dall’Ambasciata d’Italia a Washington DC e parte integrante del programma internazionale promosso dal Maeci per celebrare il design e la creatività italiana nel mondo.

Quest’anno l’evento sarà inaugurato con webinar nel quale verrà proiettato un nuovo video promozionale “Inimitable and Iconic: Italian Design Stories in the US”, realizzato da Adi (Associazione Disegno Industriale) su prodotti iconici del design italiano legati agli Stati Uniti e sviluppata su cinque macrosettori virtuosi identificati da 5F: Furniture, Fast&Fabulous, Fitness&Fun, Fashion, Food.

L’edizione 2021 riveste un’importanza strategica, poiché coincide con il 160° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi (1861 – 2021).

Gruppo Cimbali, grazie al suo design distintivo, è stato riconosciuto come marchio leader delle macchine per caffè espresso

Per questo, la celebre Faema E71E, insieme a La Cimbali Pitagora, sarà protagonista
dell’iconico video realizzato da Adi (Associazione italiana per il disegno industriale), che
illustrerà il ruolo fondamentale che le innovative macchine del Gruppo rivestono nei settori del Food e del Design.

gruppo cimbali pitagora
LaCimbali Pitagora

Entrambe le macchine sono state insignite di importanti riconoscimenti da parte di Adi: La Cimbali Pitagora, disegnata da Achille e Pier Giacomo Castiglioni, resta tutt’oggi l’unica
macchina per caffè ad aver vinto il Compasso d’Oro nel 1962.

La Faema E71E, sviluppata in collaborazione con la Divisione Industrial di Italdesign, è stata inserita nell’Adi Design Index 2019 e si ispira al mondo automobilistico

Un particolare della Faema E71E

Il suo design incarna alla perfezione la visione stilistica del brand Faema e la filosofia progettuale che caratterizza ItalDesign: ergonomia, tecnologia e funzionalità.

Per celebrare questa importante occasione e dare ulteriore visibilità ai più prestigiosi marchi italiani negli Stati Uniti, in collaborazione con l’Ambasciata italiana a Washington DC, sarà possibile seguire l’evento il 7 luglio alle 17.30, attraverso il seguente link:
http://bit.ly/INIMITABLE-AND-ICONIC.

Questo importante riconoscimento rafforza il ruolo del Gruppo Cimbali, che ancora una volta si pone come punto di riferimento per il design e la tecnologia nel settore.

LaCimbali
Facebook @CimbaliOfficial
Instagram @cimbali_official

Faema
Facebook @FaemaOfficial
Instagram @faema_official

Ultime Notizie