Home Cultura Gruppo Cimbal...

Gruppo Cimbali, Il MUMAC accende le sue luci natalizie per i più piccoli, domenica, ore 15.30

La tradizionale apertura del Mumac dedicata ai bambini e alle famiglie per le feste si ripropone in un nuova forma a prova di Covid: è sufficiente collegarsi con un dispositivo per godere dell'evento organizzato nel Museo del Gruppo Cimbali

L'evento per i più piccoli

BINASCO (Milano) – Domenica 20, alle ore 15.30, appuntamento con “Aspettando il Natale con Chicco e Cereza”. Tradizionale appuntamento al Mumac con il laboratorio natalizio per i più piccoli, questa volta, on line.

Mumac si addobba per il Natale

Lettura animata del libro “Dalla ciliegia alla tradizionale tazzina italiana del caffè: Chicco e Cereza” di Maria Cristina Latini (illustrazioni di Manola Piselli e Maria Cristina Latini), condotta dai Simabè e altre sorprese (laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni). E’ possibile scoprire qui il materiale da preparare per seguire il laboratorio sul canale Facebook del Mumac.

Oltre alla lettura animata del libro “Dalla ciliegia alla tradizionale tazzina italiana del caffè: Chicco e Cereza” con l’avventuroso viaggio del seme del caffè dalla pianta alla tazzina, scritto da Maria Cristina Latini (illustrazioni di Manola Piselli e Maria Cristina Latini), verrà narrata la leggenda della stella di Natale, con la realizzazione di decorazioni natalizie al profumo di caffè.

Materiali per il laboratorio:

-1 tazzina di caffè macinato
-cartoncini colorati oppure fogli bianchi e colori
-colla
-cotone e qualche dischetto di cotone
-molletta da bucato, meglio se di legno
-una pinzatrice (oppure colla o scotch)
-un pizzico di fantasia

mumac
Il Mumac illuminato