domenica 24 Ottobre 2021

Gruppo Cimbali, Faemina ha debuttato da regina al Vienna Coffee Festival 2021

Faemina ha sostenuto il Village of Speciality Coffee, iniziativa nell’ambito della quale torrefattori e avventori locali hanno macinato caffè, discutendo di catene di fornitura e sostenibilità

Da leggere

VIENNA – Faemina, l’ultimissima macchina da caffè di Gruppo Cimbali, ha fatto il suo
debutto in Austria all’edizione del Vienna Coffee Festival di quest’anno, conclusosi ieri con grande successo nella capitale. Con l’elegante macchina per espresso a brand Faema, Gruppo Cimbali porta per la prima volta nei suoi oltre 100 anni di storia il piacere di uno squisito caffè direttamente nelle case dei suoi clienti o in piccoli negozi di nicchia.

Faemina diventa così l’ultimo must-have per gli intenditori del caffè di alta qualità

E si propone al contempo come un vero e proprio oggetto di design grazie alla sua eleganza e alle sue forme minimaliste.

In scena dall’8 al 10 ottobre 2021, il variegato programma del Vienna Coffee Festival di quest’anno si è svolto attorno all’affascinante mondo del caffè. Il Gruppo Cimbali non è mancato nemmeno alla serata di gala, che ha richiamato molti visitatori con musica dal vivo e delizie culinarie, soddisfacendo il palato degli ospiti con macchine da caffè di alta qualità tra cui:

La Cimbali S60, la prima superautomatica con il look and feel di una macchina da caffè
tradizionale;
Slayer Espresso Single Group, lo sposalizio perfetto di design e innovazione;
Slayer Steam LPx, con le sue splendenti ali cromate e una palette di colori unica nel suo
genere.

Slayer Espresso single group

Sponsor del Vienna Coffee Festival 2021, Gruppo Cimbali con la sua ampia gamma di macchine da caffè professionali è stato un protagonista indiscusso del ricco calendario della manifestazione.

Faemina ad esempio ha sostenuto il Village of Speciality Coffee, iniziativa nell’ambito della quale torrefattori e avventori locali hanno macinato caffè, discutendo di catene di fornitura e sostenibilità. O ancora il modello S60 è stato utilizzato alla Mumac Academy per uno workshop dedicato alla preparazione del caffè perfetto per veri appassionati e professionisti della ristorazione. L’evento è stato organizzato da micro torrefazioni come Wien Kaffee, Felix Kaffee e De Lukes Kaffee.

Gruppo Cimbali

Gruppo Cimbali è leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè espresso e bevande a base di latte, nonché di attrezzature per bar e catering. Il Gruppo, che comprende i brand La Cimbali, Faema, Slayer e Casadio, opera in tre stabilimenti produttivi in Italia e uno negli Usa (a Seattle, dove vengono realizzate le macchine a marchio Slayer) e impiega complessivamente circa 700 persone.

La passione e l’impegno del Gruppo per la cultura dell’espresso e il “made in Italy” hanno portato nel 2012 alla fondazione del Mumac – Museo della Macchina per Caffè: la prima e più ampia mostra permanente sulla storia, il mondo e la cultura delle macchine per caffè espresso, situata presso la sede del Gruppo Cimbali a Binasco, vicino a Milano.

Il Mumac ospita la Mumac Academy, l’accademia delle macchine da caffè del Gruppo Cimbali – un centro di formazione, distribuzione e ricerca.

FAEMA www.faema.com
Facebook @FaeminaOfficial
Instagram @faemina_official
GRUPPO CIMBALI
Linkedin Gruppo Cimbali Spa

Ultime Notizie