domenica 24 Ottobre 2021

Gruppo Cimbali con Faema e Slayer al London Coffee Festival, 23-26 settembre

Uno stand Slayer, uno stand Faema e un’area dedicata all’ultima arrivata in casa Faema, Faemina, una macchina per espresso ideata per l’ambiente domestico e non solo. Cuore dell’area espositiva Faema sarà la President GTI

Da leggere

LONDRA – Gruppo Cimbali, leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte fresco e di attrezzature dedicate alla caffetteria, parteciperà al London Coffee Festival con i prodotti dei suoi brand Faema e Slayer. Il London Coffee Festival torna per il suo decimo anniversario dal 23 al 26 settembre 2021, un’ottima occasione per celebrare la vivace coffee scene londinese e internazionale. Un evento speciale in cui produttori, professionisti del caffè, consumatori e coffee lover, potranno apprezzare degustazioni, workshop, e tostatura di caffè dalla più disparate origini, oltre a dimostrazioni da parte dei baristi più bravi del mondo.

Durante la manifestazione, infatti, i visitatori avranno la possibilità di immergersi nelle ultime tendenze del mondo caffè, tra prodotti, trend e novità.

Gruppo Cimbali torna protagonista al primo evento di rilievo nel panorama del caffè in UK con tre aree espositive

Uno stand Slayer, uno stand Faema e un’area dedicata all’ultima arrivata in casa Faema,
Faemina, una macchina per espresso ideata per l’ambiente domestico e non solo. Cuore dell’area espositiva Faema sarà la President GTI, presentata ufficialmente in quest’occasione al mercato UK e sponsor ufficiale dei Coffee Masters, competizione dedicata ai migliori baristi del paese che si sfideranno sulla President interamente personalizzata per l’occasione.

Faema President Gti
Faema President Gti

President GTI è una macchina per caffè espresso professionale, con ampie possibilità di
customizzazione che, grazie al suo design unico e all’elevata componente tecnologica, conferisce forte identità a ogni spazio, garantendo altissima qualità in tazza. Grazie ai boiler caffè indipendenti, la President è caratterizzata da un’assoluta stabilità termica, fondamentale per preparare diversi tipi di caffè e svariate ricette.

Ulteriore novità di quest’anno, sarà lo stand dedicato a Faemina

faemina
Faemina, Classy Satin

Lanciata in occasione della Milano Design week e disegnata da ItalDesign, Faemina è la macchina per caffè espresso dedicata al segmento home premium ma rappresenta anche la soluzione ideale per gli small business come boutique, shop, concept store, bistrot e in tutti quei luoghi dove il core business non è il caffè.

Un prodotto dal design elegante e minimal che si può customizzare per adattarlo allo stile dell’ambiente in cui viene inserita: ogni cliente può, infatti, scegliere tra diverse finiture così da avere una macchina davvero unica e perfettamente in armonia con il proprio ambiente domestico. Faemina è una macchina dalle performance professionali garantite dall’esperienza Faema, grazie a cui il consumatore potrà godere di una coffee experience superiore in termini di qualità anche a casa propria.

Durante il festival, gli stand Faema e Faemina saranno animati da diversi roaster locali Wolfox, Beans Coffee, Perky Blenders, Caravan Coffee Roasters oltre a Lavazza 1895.

Anche Slayer avrà un suo spazio espositivo dedicato agli iconici prodotti del brand statunitense

Slayer Espresso Single Group personalizzata

Dalla Espresso Single Group, un vero e proprio must per chi vuole restare al passo con le nuove tendenze del mondo del caffè alla gamma Steam. Da dieci anni Slayer produce artigianalmente macchine da caffè di alta gamma, portando il lusso nell’arte del caffè: un sogno divenuto realtà per chi cerca il flavour profiling grazie all’aggiunta delle funzioni di
preinfusione programmabile e di ripetibilità.

Slayer è inoltre sponsor della Global Coffee School, il progetto formativo di Allegra rivolto a professionisti del settore. 4 puntate dedicate a Slayer Espresso, Steam LP ed EP accessibili online gratuitamente.

Infine, come ogni anno, l’area coffee Lab viene sponsorizzata da Mumac Academy, l’accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, centro di formazione, divulgazione e ricerca, in cui ogni giorno verranno proposti al pubblico con speech e degustazioni, interessanti contenuti sul trend dell’home bar, sulle tecnologie, e sulle ricette.

In esposizione nell’area Lab una Slayer Espresso single Group ed una E61, iconico prodotto che si conferma ancora oggi uno dei migliori interpreti del caffè d’autore e di cui quest’anno si celebra il 60° anniversario.

Di seguito il programma delle attività di Gruppo Cimbali:

– Giovedì 23/09, ore 13.30 | Mumac Academy Presents: Celebrating The 60th Birthday of
Faema E61
Davide Roveto racconta la storia di Faema E61 e di come questa leggendaria macchina ha
cambiato completamente il settore del caffè e il concetto di espresso.

Con Davide Roveto, trainer Sca e Coffee Specialist
– Giovedì 23/09, ore 14.30 | Espresso Machines of the Future – A Discussion with Mumac
Academy & Friends
I rappresentanti dei maggiori produttori di macchine per caffè espresso si confrontano sugli ultimi sviluppi tecnologici e sulle prospettive future del comparto.

– Venerdì 24/09, ore 11.30 | Mumac Academy Presents: Finding The Perfect Green Coffee
Storage Conditions
Confronto tra i composti chimici e analisi del loro effetto sul gusto del caffè in base alle
condizioni di conservazione dei chicchi verdi.
Con Krzysztof Barabosz, Head of Coffee di Hard Beans Coffee Roasters

– Sabato 25/09 e domenica 26/09, ore 10.45 | Mumac Academy presents Slayer – Flavour
profiling
Dan Fellows spiega le tecniche di saturazione avanzate di Slayer Espresso Single Group, che sfruttano la tecnologia della valvola ad ago brevettata da Slayer per perfezionare il profilo aromatico dell’espresso.

Sabato 25/09, ore 15.15 e domenica 26/09, ore 14.15 | Mumac Academy presents Coffee at home – Faemina
Faemina è pronta al debutto officiale. Angelo Sportelli spiega come preparare un caffè espresso e filtrato a regola d’arte con l’ultima novità della gamma FAEMA.

London Coffee Festival si svolgerà a Londra dal 23 al 26 settembre, presso Truman Brewery Brick Lane, Londra

Potete trovare Gruppo Cimbali presso :
Stand Faema – G31
Stand Faemina G32
Stand Slayer HP2

Per maggiori info https: www.londoncoffeefestival.com
Biglietti: www.londoncoffeefestival.com/Tickets/Sessions

LACIMBALI
Facebook @CimbaliOfficial
Instagram @cimbali_official
FAEMA
Facebook @FaemaOfficial
Instagram @faema_official
SLAYER ESPRESSO
Facebook @slayerespresso
Instagram @slayerespresso

Ultime Notizie