Home Aziende Gruppo Cimbal...

Gruppo Cimbali apre l’ufficio di rappresentanza a Dubai con le novità LaCimbali e Faema

dubai Inaugurazione sede
La fotografia dell’inaugurazione con, da sinistra verso destra: Paola Zagni – Office Manager Gruppo Cimbali DMCC branch, Claudio Torresan – General Manager Gruppo Cimbali DMCC branch, Silvia Ciriello - Vice Console Generale d’Italia negli Emirati Arabi Uniti, Franco Panno – Amministratore Delegato Gruppo Cimbali, Bruno Pignatelli – Export Sales Manager Far East and Middle East Gruppo Cimbali.

DUBAI – E’ stato inaugurato a Dubai il nuovo ufficio di rappresentanza di Gruppo Cimbali. L’obiettivo è presidiare direttamente gli Emirati Arabi Uniti. Uno dei mercati
che cresce più velocemente al mondo in termini di consumo di caffè. Al suo interno uno showroom e training center con le ultime novità dei brand LaCimbali e Faema per i segmenti tradizionali e superautomatiche.

L’apertura rafforza ulteriormente il posizionamento di Gruppo Cimbali nel mercato mediorientale

In crescita su tutti i segmenti del canale Horeca e, in particolare, nelle catene, nell’hotellerie e nei sempre più numerosi specialty coffee shop. Gli Emirati rappresentano uno dei mercati a più rapida crescita al mondo in termini di consumo di caffè.

Dal 2012 al 2016, infatti, il numero giornaliero di tazzine è passato da 1,4 a 3,4 miliardi

Inoltre, a Dubai sono presenti tutti i principali player internazionali. Il nuovo ufficio, al 27° piano della Jumeirah Lake Towers, ospita al suo interno uno showroom e un training center per attività di formazione tecnica e sensoriale. Dove sono esposti i modelli di
punta dei brand La Cimbali e Faema tra cui La Cimbali M100, le superautomatiche La Cimbali S30 e La Cimbali S20; il macinadosatore La Cimbali Elective e l’intera gamma Faema E71 tra cui la nuova E71E.

Franco Panno – Amministratore Delegato di Gruppo Cimbali ha dichiarato:

“L’apertura del nuovo ufficio di rappresentanza di Dubai si inserisce nel nostro percorso di
crescita internazionale che, per quanto riguarda l’area asiatica, ha visto negli ultimi anni
l’inaugurazione della nuova filiale commerciale di Shangai e l’apertura del nuovo ufficio di rappresentanza di Singapore.

“L’inaugurazione – ha proseguito Panno – rappresenta un passo importante del nostro percorso di crescita nel Middle East. Un mercato dove oggi siamo già leader nel segmento delle macchine professionali tradizionali con un market share del 30%”.

“Con questa apertura – ha concluso Panno – non solo saremo ancora più vicini ai nostri clienti fornendo loro supporto e formazione. Ma intendiamo anche promuovere la cultura del caffè espresso. Da sempre tra gli ambasciatori del made in Italy nel mondo, in un mercato in forte crescita e dalle grandi potenzialità”.

La cerimonia di inaugurazione

A cui hanno partecipato numerosi clienti, distributori e coffee guru, è avvenuta alla presenza del top management di Gruppo Cimbali. E, tra gli altri, della dott.ssa Silvia Ciriello – Vice Console Generale d’Italia negli Emirati Arabi Uniti, della dott.ssa
Benedetta Bottoli – Vice Segretario Generale della Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti e di Anthony Bedoyan – membro del board di Sca – Specialty Coffee Association UAE.

L’inaugurazione del nuovo ufficio è avvenuta in concomitanza con Gulfood

Il più significativo appuntamento sul Food & Beverage negli Emirati Arabi Uniti a cui il Gruppo sta partecipando con un progetto dedicato alla cultura del caffè e all’arte della sua estrazione e degustazione.