lunedì 06 Febbraio 2023

Gruppo Carimali: arriva Blue26 l’inedita gamma di superautomatiche flessibili

Come tutte le superautomatiche del Gruppo di nuova generazione, anche i modelli Blue26 e Blue26 Plus possono essere connessi a CARIcare, il sistema di telemetria interamente sviluppato da Carimali, che permette di controllare in tempo reale i dati di erogazione, di intervenire repentinamente in caso di allarmi e di modificare da remoto tutti i parametri della macchina

Da leggere

CHIGNOLO D’ISOLA (BERGAMO) – BlueDot 26 diventa Blue26: cambia il nome, ma l’estetica e le funzionalità della gamma rimangono le stesse. Una macchina versatile in grado di adattarsi facilmente ad ambienti diversi e flessibile per gestire un’ampia varietà di bevande. L’intera gamma Blue26 si contraddistingue per la sua la compattezza, caratteristica che consente, anche a chi dispone di spazi limitati, di avere una macchina affidabile, facile da utilizzare e da pulire.

Blue26 by Gruppo Carimali

La gamma Blue26 è attualmente composta da due modelli: Blue26 e Blue26 Plus, pensati per location con una produzione media di 75 tazze al giorno, ideali per piccoli uffici, B&B e sale colazioni. Le due macchine per caffè si distinguono per la diversa user interface: Blue26 ha un display grafico e 6 pulsanti di selezione diretta mentre Blue26 Plus è dotata di un intuitivo touch screen da 7” che oltre ad aiutare l’interazione tra utente finale e macchina velocizza anche il processo di erogazione.

Tutti i modelli si distinguono per la loro semplicità d’uso e per la qualità dell’erogato, caratteristiche indispensabili per soddisfare i bisogni di una clientela sempre più internazionale.

Blue26 e Blue26 Plus sono in grado di soddisfare le esigenze di tutti: sono previste versioni con 1 o 2 macinini, latte fresco o prodotti solubili. A seconda delle versioni la macchina può essere collegata direttamente alla rete idrica oppure utilizzare una tanica interna da 2 litri.

blue 26 plus Carimali
Blue26 Plus (immagine: Gruppo Carimali)

Per raccontare al meglio tutte le caratteristiche e le potenzialità della gamma è stato realizzato un nuovo video.

Tra le tecnologie sviluppate da Carimali di cui beneficia anche la gamma Blue26 c’è cake crusher, il compattatore di pastiglie, brevettato da Carimali, che permette di incrementare del 25% la capacità della vaschetta di raccolta delle pastiglie di caffè esausto.

Il sistema di telemetria esclusivo

Come tutte le superautomatiche Carimali di nuova generazione, anche i modelli Blue26 e Blue26 Plus possono essere connessi a CARIcare, il sistema di telemetria interamente sviluppato da Carimali, che permette di controllare in tempo reale i dati di erogazione, di intervenire repentinamente in caso di allarmi e di modificare da remoto tutti i parametri della macchina.

Attraverso CARIcare è inoltre possibile accedere anche alla funzionalità touchless grazie alla quale l’utente finale può selezionare e personalizzare la propria bevanda direttamente dal proprio device, senza dover interagire direttamente con il display della macchina.

Entrambi i modelli possono essere abbinati a diversi accessori come fridge, disponibili in diversi modelli a seconda delle esigenze, scaldatazze con più ripiani, e due pratici mobiletti per l’installazione della macchina in quelle locazioni dove non è disponibile un mobile dove posizionare la macchina.

Per maggiori informazioni: marketing@carimali.com

La scheda sintetica dell’azienda

Carimali è un’azienda che da oltre 100 anni produce e commercializza macchine per caffè professionali, offrendo una gamma completa di prodotti, dalle macchine superautomatiche alle tradizionali, dai macinacaffè agli accessori.

Dal 1919 crea tecnologie per migliorare l’estrazione del gusto nella preparazione di caffè e bevande a base latte. La sede è nei pressi di Bergamo, dove si trovano uffici e produzione. A Lainate (Milano) è presente una seconda divisione

commerciale e tecnica per il mercato italiano mentre in Cina sorge un secondo sito produttivo. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Ultime Notizie