Home Bar Caffetteria Grecia riapre...

Grecia riapre dopo 6 mesi: camerieri tamponati e coprifuoco alle 22.45

"Stiamo riaprendo le attività di ristorazione ma il virus è ancora qui. Il rischio non è ancora finito", ha dichiarato stamani il ministro dello Sviluppo Adonis Georgiadis

iva grecia
In Grecia si torna pian piano alla normalità

ATENE – In Italia si fa fatica a ripartire persino nelle zone gialle, che comunque sono normate da una serie di regole che limitano fortemente ancora una volta il settore dei pubblici esercizi. Cosa succede fuori dai nostri confini? Vediamo come procede la riapertura in Grecia, che è uscita dal lockdown lunedì tre maggio, dall’ansa.it.

Grecia riapre: come?

In Grecia hanno riaperto bar e ristoranti dopo una chiusura di sei mesi dovuta alla pandemia di coronavirus. Lo riporta il quotidiano greco Kathimerini.

Possono servire i clienti solo all’aperto, con tavoli distanziati con non più di sei persone. Chiusura obbligatoria alle 22.45 per rispettare il coprifuoco. Per i camerieri è obbligatorio fare il test del Covid-19 e indossare una mascherina.

“Stiamo riaprendo le attività di ristorazione ma il virus è ancora qui. Il rischio non è ancora finito”, ha dichiarato stamani il ministro dello Sviluppo Adonis Georgiadis.