Home Bar Caffetteria Campionati Baristi Gran Premio d...

Gran Premio della caffetteria italiana, l’8 novembre la tappa milanese

logo gran premio 2019 gran premio caffetteria sardegna Il logo dell'edizione 2019 della competizione targata Aicaf
Il logo dell'edizione 2019 della competizione targata Aicaf

MILANO – L’8 novembre è in programma presso la sede della Flagship Faema a Milano la selezione per il VI° Gran Premio della caffetteria italiana 2019. La sfida è aperta a tutti i baristi e barman che vogliono cimentarsi in questa competizione. La prova consiste nel realizzare: 2 espressi, due cappuccini e due drink freddi al caffè seguendo le indicazioni del regolamento del Gran Premio. Il testo del Regolamento è disponibile a questo link (file pdf).

I migliori tre che saliranno sul podio della tappa milanese andranno poi ad Host a ottobre 2019 per le semifinali e finali contro i finalisti delle altre tappe che si svolgeranno con il nuovo anno.

Giudici della tappa saranno: Fulvio Manuello per gli espressi , Nadia Rossi per i cappuccini e Vittorio Agosti per la valutazione dei drink. Giudici tecnici saranno invece: Luca Bernardoni e Luca Pozzi con il coordinamento e presentazione di Gianni Cocco.

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

Caratterizzazione della sfida è che i partecipanti dovranno servire alle giurie i prodotti realizzati in contemporanea. E che il drink freddo a base di caffè dovrà avere tra gli ingredienti un alimento/bevanda rappresentativo dell’enogastronomia italiana.

Chi fosse interessato ad iscriversi al Gran Premio può iscriversi o richiedere informazioni alla segreteria: segreteria@aicaf.com.