domenica 14 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

City Coffee Trip 2018: il viaggio di Sca Italy a New York riassunto in immagini e raccontato

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NEW YORK – City Coffee Trip 2018, viaggio di formazione, curato da Sca Italy, quest’anno è stato organizzato oltreoceano, niente di meno che a New York. Sono stati 5 giorni ricchi per il gruppo di 12 baristi, professionisti e coffee lovers di percorsi
sensoriali, training e visite al New York Coffee Festival. Alla scoperta dei migliori coffee shops della città.

Triestespresso

Il commento di Davide Cobelli – Responsabile Education Sca Italy e del progetto City Coffee Trip “Con grande spirito di gruppo ci siamo calati appieno nella realtà newyorchese; importante per cogliere numerosi spunti per la propria professione ed attività. Sono molto contento di quanto organizzato, ed è stato molto bello ritrovare e divertirsi con amici come Dritan Alsela e Patrick O’Malley. Ringrazio tutti i ragazzi per il tempo passato assieme e soprattutto gli sponsor che mi hanno aiutato a rendere realtà questo viaggio.”

City Coffee Trip 2018, un viaggio nel mondo del caffè

Oltre alla visita allo stand Sanremo Coffee Machines al New York Coffee Festival, vi
sono stati parecchi assaggi nelle caffetterie specialty locali come Taylor’s St Baristas
Manhattan; Stumptown Coffee Roasters, Grumpy coffee e Intelligentsia. Passeggiando tra i grattacieli di Manhattan.

Anche a Brooklyn sono state visitati alcuni coffee shops tra cui la Brookylin Roasting Company e la Gelateria Gentile

Aggiunge Cobelli: “E’ stato molto importante per i ragazzi anche formarsi con il Coffee Skills Program con i moduli Sensory e Roasting alla Sanremo Coffee Machines Venue, sede della ditta negli USA a pochi passi da New York. Non è mancato ovviamente il tempo di visitare una città magnifica come New York, tra un’escursione all’Hudson River e una passeggiata a Central Park.”

Commenta così la coordinatrice nazionale Sca Italy Cristina Caroli

“Come Coordinatrice Nazionale sono molto compiaciuta per le iniziative dei Coffee Trip; indubbiamente importanti esperienze di cultura e condivisione. Ogni volta, una città visitata dal punto di vista del caffè, e inoltre iniziative aggregative con la Community locale, formazione di alto livello e bellissime amicizie tra i partecipanti.

 

Mi congratulo con Davide Cobelli che ha sempre creduto fortemente in questo progetto e che lo ha trasformato in una vero e proprio evento atteso con gioia. Il tutto con i limitati mezzi di una associazione, grazie a generosi sponsor, regalando moltissimi bei ricordi a questa Coffee Community.”

Sca Italy ci tiene a ringraziare per il prezioso contributo ancora una volta gli sponsor
che hanno accompagnato il viaggio. Brita, PulyCaff e la già citata Sanremo Coffee Machines.

 

Una carrellata di foto realizzate da

Rational Feelings

 

Troupe che ha seguito il nostro gruppo per tutto il viaggio, per rivivere questa grande esperienza, che consigliamo di provare a tutti il prossimo anno. In attesa della realizzazione del video ufficiale che sarà proiettato durante il prossimo Sigep 2019. Sul palco dei Campionati Sca saliranno tutti i partecipanti al #CityCoffeeTrip2018 per rivivere assieme quei momenti.

 

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac