Home Tecnica Google Maps s...

Google Maps si evolve, ora sarà possibile telefonare al barista indicato sulla carta

Google Maps

MILANO – Google Maps aggiunge una nuova interessante funzionalità. L’ultima aggiornamento della app consente ora di dialogare con le attività commerciali. Cliccando sui segnaposto delle è già possibile visualizzare le icone per telefonare all’esercente, avviare la navigazione verso il suo negozio, leggere le valutazioni degli altri utenti e chiedere informazioni alla community.

Con il nuovo aggiornamento della app sarà ora possibile anche chattare in tempo reale con il proprietario e richiedergli direttamente informazioni più specifiche.

Ad esempio, la disponibilità di posti a una determinata ora in un ristorante o in un bar. O, ancora, dettagli più precisi sul menu o sulla carta dei caffè. Magari chiedendo direttamente al barista quali sono le varietà e i metodi di preparazione disponibili.

La nuova voce si chiama “Messaggi”

La nuova voce che appare con l’aggiornamento si chiama “Messaggi” e per poterne fruire sarà necessario che l’esercente disponga dell’ultima versione dell’analoga applicazione lato business.

I negozianti infatti dovranno necessariamente usare l’app My Business per inviare e ricevere messaggi.

Solo dopo aver compiuto questo step, proprietari e gestori delle attività commerciali potranno interloquire direttamente tramite chat.

Infine, i negozi avranno a disposizione uno spazio per illustrare promozioni giornaliere e offerte, di modo da attirare una clientela più ampia anche attraverso Google Maps.