Home Notizie Fiere e Manifestazioni Gm1: Gimoka a...

Gm1: Gimoka a Sigep con la sua soluzione all-in-one per il settore Horeca

Gimoka sarà presente a Sigep, Rimini Fiera, dal 20 al 24 gennaio, presso lo stand D3 134

gm1

RIMINI – Gruppo Gimoka presenterà in anteprima al Sigep il sistema Gm1. La soluzione all-in-one estremamente flessibile, in grado di erogare un’ampia gamma di bevande di alta qualità e caratterizzata da un design ergonomico e ricercato.

Gm1: la macchina dedicata all’Horeca

Uno strumento che funziona contemporaneamente con vari sistemi monoporzionati. Costituisce perciò una proposta per il
mercato professionale. E non soltanto.

Infatti, grazie alla sua compattezza, può trovare applicazione anche nel segmento Home.

WEGA
MAZZER

Gm1 all-in-one. Una macchina per infinite bevande

Serve infatti il caffè espresso, il café créme e l’americano. Oltre che il caffè filtro, quello turco e le bevande istantanee.

Come cioccolata, cortado, ginseng, orzo, golden milk. Funziona anche per il tè verde, tè nero, tè al limone; le camomille e altri tipi di infusi.

Il cappuccino con Gm1

Queste sono solo alcune delle bevande che è possibile erogare tramite Gm1. Una macchina in grado di arricchire sensibilmente l’offerta di bar, catene, bed and brekfast e punti ristoro.

Caratteristiche della macchina

GM 1 riunisce in una singola unità, caratteristiche tipiche di varie tipologie di soluzioni disponibili singolarmente, essendo in grado di erogare, tramite un sistema brevettato, un’ampia gamma di bevande, esaltandone le specifiche caratteristiche sensoriali.

Il gruppo infusore accoglie due tipologie di capsule: per il caffè filtro e per gli infusi, che necessitano basse pressioni d’infusione, viene utilizzato il braccetto per capsula tipo K-cup*; per gli espressi e le bevande solubili, che richiedono pressioni elevate, il braccetto ospita la capsula proprietaria multibeverage. In questo modo, è possibile disporre di un menù pressoché infinto di bevande.

 

Qualità e flessibilità delle bevande: connubio perfetto

Il sistema brevettato vanta una tecnologia senza compromessi: la macchina riconosce, all’inserimento del porta-capsula, il menù da seguire. Rispettando così i parametri di erogazione della bevanda prescelta.

Gm1 è inoltre in grado di attivare il processo di estrazione più adatto al tipo di prodotto che si desidera proporre. Ciascuna selezione è infatti personalizzabile in termini di dose, temperatura, pressione e ciclo di erogazione. Per massimizzare la resa in tazza e rispettare le caratteristiche organolettiche degli ingredienti.

I tempi di preinfusione e le erogazioni “a step”

Possono essere programmati in funzione del grado di qualità della bevanda che si vuole ottenere; si migliora così il processo di preparazione e si garantisce una costanza di temperatura anche per quantità considerevoli. Consentendo così erogazioni multiple.

La macchina è inoltre dotata di un’elettrovalvola che permette l’aggiunta di acqua calda. Per l’erogazione di bevande quali il caffè americano o, in alternativa, di attivare estrazioni a temperatura ambiente. Quindi per prodotti solubili a freddo.

Il serbatoio permette un facile rifornimento d’acqua

Infine, Gm1 è un sistema che evita la contaminazione fra una bevanda e l’altra.

Design innovativo e funzionale

Un’unità dal design moderno. Con forme solide ma morbide. Compatta nei volumi, trasmette la percezione di un’attrezzatura professionale. Grazie anche all’utilizzo di materiali durevoli e pregiati, che qualificano l’offerta del bar.

Come il gruppo centrale, l’ampio display touch; il comodo vano in grado di ospitare tazze e bicchieri di fogge e altezze diverse.

Questi sono tutti elementi che contribuiscono a comunicare qualità e professionalità. Risultando al contempo estremamente ergonomici.

L’evoluto software

Permette di customizzare la navigazione ed il menù bevande; mentre l’interfaccia touch, dal funzionamento particolarmente intuitivo, potrà evolvere ulteriormente nel tempo.

Per aggiungere, anche successivamente, funzionalità quali il controllo remoto della macchina (statistiche e consumi per esempio), la richiesta di interventi di manutenzione regolare e/o straordinaria e nuovi menù.

Gruppo Gimoka presenta a Sigep una nuova linea multibeverage

Ricca in termini di varietà ma anche di qualità. Basandosi su un ampio menù di bevande con tipologie di estrazione diversa. Quindi espresso, drip coffee, Americano, caffè turco; ma anche bevande istantanee e infusi.

Un catalogo di referenze studiate, appositamente, per il segmento professionale

Composto da ingredienti di elevata qualità, formulazioni specifiche per il segmento Horeca. In grado di coprire non solo le esigenze tradizionali del mercato, ma intercettare i gusti emergenti, più nuovi e ricercati.

Un catalogo che permetterà alla singola locazione di arricchire agevolmente la propria offerta; differenziandosi così dalle proposte tradizionali della concorrenza.

Catalogo frutto dell’esperienza

Una conoscenza che Gruppo Gimoka ha acquisito nel tempo sui vari mercati internazionali. Sviluppando prodotti specifici per i mercati asiatici, del nord America e Europa Centro Nord.

Attraverso un’indagine dei diversi trend di consumo e delle relative esperienze sensoriali; solo così si è potuti arrivare a studiare e a creare una serie di formulazioni ad hoc.

La gamma di bevande comprende una coffee esperience completa

Oltre agli espressi e all’Americano, una proposta di drip coffee soddisferà i palati di chi ama il caffè filtro.

Ma il catalogo è ricco anche per quanto riguarda le bevande calde: cioccolata, orzo, ginseng premium; referenze nuove quali bevanda a base di Soia, Ginseng.

E ancora: Matcha, Chai Matcha, Golden Milk, Ginger&Lemon. Tutte formulazioni studiate per rispondere a chi desidera rispettare uno stile alimentare leggero, più sano o soffre di qualche intolleranza.

Come ad esempio, il “Ginseng Premium” che non contiene glutine, grassi idrogenati e olio di palma; mentre il “Ginseng Light” è privo, oltre che dei sopracitati elementi, anche di lattosio, Ogm e zucchero di canna.

Il catalogo relativo agli infusi e alle tisane e ai vari tipi di tè (verde e black)

Un segmento che dimostra un trend vivace di consumo negli ultimi anni.

Tutto questo permetterà a baristi, gestori di bed&breakfast e ristoratori di ampliare la propria offerta verso la clientela; avvalendosi di un unico sistema per la creazione di bevande ad
elevata qualità.

In questo modo Gruppo Gimoka testimonia la sua attenzione non solo nel seguire le evoluzioni del mercato, ma nell’anticiparne i trend.