Home Bar Caffetteria Gli studenti ...

Gli studenti dell’Alberghiero De Cecco ai contest di caffetteria di Saral Food

De Cecco studenti caffetteria La locandina di Saral Food
La locandina di Saral Food

PESCARA – Gli studenti dell’Istituto Alberghiero De Cecco di Pescara parteciperanno ai contest di caffetteria organizzati in occasione della XXVIII edizione del Saral Food, la manifestazione di settore in corso dal 10 al 13 marzo nel nuovo polo espositivo di “PescaraFiere”. Qui prendono parte inoltre a varie altre iniziative organizzate nell’ambito della rassegna.

Lo ha fatto sapere la direzione della scuola elencando gli eventi più importanti in cui sono coinvolti gli studenti di Sala, Accoglienza Turistica e Cucina.

I ragazzi hanno organizzato innanzitutto percorsi enogastronomici nei padiglioni; saranno gli studenti di Accoglienza Turistica a fare da cicerone ai visitatori fra i vari stand.

FRANKE
BAZZARA

Gli studenti di Sala e vendita parteciperanno inoltre al contest Barista Skills che si svolgerà presso lo stand Universal Caffè. Lunedì 11 marzo è prevista la gara di caffetteria; martedì 12 marzo la gara di cocktail a base di espresso, con successiva premiazione dei vincitori.

Per i progetti di Alternanza Scuola Lavoro e stage, gli studenti di Cucina, Sala e Accoglienza Turistica, sono operativi e lavorano presso lo stand Gegel, presente anche l’amministratore delegato Silvia D’Alessandro

Infine, appuntamento con il concorso culinario abruzzese ‘Lu Carrature d’Ore’, patrocinato proprio dal ‘De Cecco’, con la collaborazione organizzativa degli stessi studenti. Il tutto sotto il coordinamento del Presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi di Pescara Narciso Chicchitti, docente dell’Istituto Alberghiero.