sabato 12 Ottobre 2024

Gina vi aiuta a preparare il caffè all’americana tramite smartphone e android

Il caffè americano va sempre più di moda anche tra i consumatori italiani: per abbandonare senza rimpianti l'espresso made in Italy, una soluzione iper tecnologica porta il nome di Gina

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – A chi piace il caffè all’americana, realizzato in maniera più lenta e “per caduta”, Gina promette di aiutare a prepararlo in maniera perfetta. Uno strumento così efficiente, che potrebbe addirittura convertire i puri autentici dell’espresso italiano.

Gina: la tecnologia del caffè americano

Avvalendosi di una companion app da installare su uno smartphone Android o iOS, Gina è una guida nell’intero processo di preparazione. Indicando le quantità esatte da versare nell’apposito cono per ottenere il miglior risultato possibile.

CIMBALI M2

L’applicazione stabilisce infatti l’esatta quantità di caffè da versare. In più, grazie alla bilancia integrata, sono indicati anche gli obiettivi raggiunti.

La stessa cosa si ripeterà per l’aggiunta dell’acqua, calda o fredda; a seconda del tipo di risultato prefissato. La stessa applicazione calcola il tempo necessario affinché l’acqua filtri e Gina abbia prodotto il caffè americano perfetto.

Il prezzo

Ovviamente il costo è adeguato a cotanta tecnologia. Soprattutto visto che serviranno 133 euro (145 dollari), più le spese di spedizione e le eventuali tasse, per acquistare Gina tramite la pagina ufficiale del progetto.

Secondo gli esperti è possibile ottenere un risultato simile spendendo molto meno. Ma se si ama la tecnologia e il caffè americano non ci sono dubbi: Gina è la scelta ideale.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio