Home Capsule Gimoka lancia...

Gimoka lancia la nuova linea di capsule d’alluminio compatibili con tutte le macchine Nespresso

Gimoka capsule in alluminio compatibili Nespresso
Gimoka capsule in alluminio compatibili Nespresso

MILANO – Intercettare le tendenze di consumo in un segmento di mercato sempre più in crescita. Questo l’obiettivo della nuova linea di capsule compatibili Nespresso a firma Gimoka: una gamma di capsule in alluminio con una proposta di miscele che nasce da un’attenta selezione dei migliori caffè e di monorogini dai profili di tostatura sapientemente studiati.

La capsula in alluminio consente inoltre di preservare per lungo tempo gli aromi del caffè ed è stata studiata per funzionare al meglio con tutte le macchine per caffè Nespresso per uso domestico.

Con questa gamma Gimoka si rivolge ad un target mainstream proponendo un’alternativa ai consumatori che ricercano una proposta convenience nell’attuale panorama di offerta delle capsule in alluminio, oggi presidiata fondamentalmente da due brand leader

L’offerta Gimoka si articola in una gamma di 5 referenze (Classico, Ristretto e Sublime e due monorigini, Brasile e Colombia), disponibili nei formati da 10 capsule e, per quanto riguarda Classico, Ristretto e Sublime anche nei formati da 20 e 50 capsule.

Gimoka: la confezione da 50 capsule in alluminio Nespresso compatibili
Gimoka: la confezione da 50 capsule in alluminio Nespresso compatibili

Il progetto di packaging della nuova linea, oltre ad essere caratterizzato da un’immagine che esprime il carattere di qualità intrinseca delle miscele proposte, è stato studiato per minimizzare lo spazio occupato a scaffale a parità di numero di capsule esposte.

Un’esperienza sensoriale di puro piacere messa a punto dal responsabile R&D Roast & Ground Gimoka, Matteo Colombo, che sotto risponde alle domande sul progetto capsule in alluminio.

L’anteprima del video Gimoka sulle capsule in alluminio compatibili con le macchine Nespresso

 

In vendita anche nell’e-commerce Gimoka

Questa nuova linea va ad arricchire la già ampia sviluppata da Gimoka per il mercato delle capsule compatibili Nespresso: termoformatura e capsule compostabili e biobased.

La nuova proposta di capsule alluminio a firma Gimoka è distribuita nel retail, nei negozi specializzati di capsule e nell’e-commerce di gimoka.com  www.caffe.com ed amazon.

Il menu dei caffè della Gamma Capsula Alluminio Gimoka presentata da Matteo Colombo

La gamma si caratterizza anche per la proposta di due monorigini. Quali caratteristiche offrono Colombia e Brasile?

Matteo Colombo: “Le due monorigini hanno profili molto diversi; nel Colombia la componente predominante è l’acidità evidenziata anche dal profilo di tostatura specifica che ne esalta gli aromi agrumati tipici di questa origine. Il Brasile è una monorigine dal profilo sensoriale più affine al gusto italiano ed evidenzia, in particolare, sentori di frutta a guscio e di cioccolata, presentando un corpo pieno e un’acidità media.”

Tre referenze per le miscele. Quali profili sensoriali per Sublime, Ristretto e Classico?

Matteo Colombo: La nostra proposta miscele riesce a coprire un ampio spettro di gusti con intensità diverse. Il Sublime, con intensità 9/13, è una miscela composta sia da Arabica del Brasile e sia da arabica proveniente da piccole farm situate sulle alture della Papua Nuova Guinea oltre alla robusta del Vietnam e Uganda. Sublime si propone come un caffè morbido, caratterizzato da un sentore di mandorle e da una tostatura medio chiara.

Ristretto, intensità 11/13, decisamente un caffè rotondo e cioccolatato, con Arabica del Brasile, Perù e Papua Nuova Guinea e Robusta dell’Uganda.

Classico 12/13. Spiccata intensità per un caffè corposo dalla acidità limitata, esaltata da una tostatura media scura con note di spezie e cacao amaro. L’utilizzo della Robusta polished Vietnam conferisce a questa miscela una maggiore pulizia sensoriale.”