Home Notizie Fiere e Manifestazioni Gianni Cocco ...

Gianni Cocco per Dersut Caffè, porta le ricette al caffè a Trieste

gianni cocco

TRIESTE – TriestEspresso sta per aprire le porte dell’evento chiave per le aziende del settore caffeicolo, che avranno modo di confrontarsi e scambiarsi prodotti e novità tra operatori, imprenditori e professionisti. Tra i presenti alla Fiera, anche la Torrefazione di Dersut Caffè, in compagnia dello specialista di caffetteria, maestro del caffè e istruttore dell’Aicaf, Gianni Cocco. Previsti diversi interventi che combinano il chicco con le soluzioni di pasticceria e miscelazione, con un occhio di riguardo alla latte art.

Gianni Cocco si esibisce a Trieste

L’ “Italian Coffe Trainer” per Accademia Italiana Maestri del Caffè (AICAF), giovedì aprirà il primo appuntamento allo stand Dersut, dalle 10 e 30. Un’occasione per parlare attraverso l’assaggio, del cappuccino solido abbinato al caviale al caffè molecolare. Gianni Cocco poi si lancia nell’aperitivo, dalle 12 e 30, con il drink a base di caffè espresso, bitter all’amarena, gelatina al caffè filtro e velluto alle Rose.

Il dopo pranzo

Di pomeriggio invece, organizzata la presentazione di un piatto da degustazione nel quale verranno alternati caffè e cacao in diverse forme e consistenze. Mentre alle 16 e 30 sarà servito il mojito analcolico a base di caffè filtro, anice stellato e cedrata.
Venerdì poi, organizzati diversi workshop sulle varie tecniche di latte art per decorare il cappuccino. Dal free pour alla ciokoart, tecniche painting e tanto altro.

FOODNESS
CARTE DOZIO