mercoledì 28 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2

Gianni Cocco trasforma il caffè filtro in gelée alla cena del Niguarda

Il virtuoso maestro del caffè chiuderà in bellezza l’evento “Aggiungi Un Posto A Tavola”, nel quale chef stellati adatteranno i loro piatti per renderli ingeribili anche dai pazienti che soffrono di #disfagia

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La cena di Gala “Aggiungi Un Posto A Tavola” torna quest’anno alla sua terza edizione. Tanti chef, una serata speciale, spettacoli e musica: insieme per una buona causa aspettando il Natale.

Il Centro Clinico NeMO, presso Ospedale Niguarda di Milano, sta crescendo e la cena #aggiungiunpostoatavola sarà l’occasione per festeggiare i primi 10 anni di questo incredibile viaggio impegnato nella cura e nell’assistenza delle persone con malattia neuromuscolare.

La San Marco Leva Luxury Multiboiler

Sotto la splendida cornice della Galleria SUD dell’Ospedale Niguarda, 10 maestri della cucina prepareranno un menù stellato per nobilitare i valori sociali e culturali del buon cibo. E sensibilizzare sull’importanza di non rinunciare al piacere del gusto e dello stare a tavola, nonostante le difficoltà affrontate da chi vive una malattia neuromuscolare.

#aggiungiunpostoatavola ha un obiettivo ambizioso

La cena #aggiungiunpostoatavola vuole far conoscere l’importanza di prendersi cura anche degli aspetti nutrizionali delle persone con malattie neuromuscolari.

Triestespresso

Il tutto con una particolare attenzione al tema della disfagia, proponendo ricette pensate e realizzate appositamente da grandi chef: piatti facili da mangiare, dalla consistenza modificata ma al tempo stesso appetitosi.

Anche per l’edizione 2018, l’intero ricavato della serata vuole continuare a sostenere il lavoro del “Team Nutrizionale” di NeMO, dedicato alla presa in carico nutrizionale dei pazienti affetti da patologia neuromuscolare, per garantire loro la migliore qualità di vita possibile.

Gianni Cocco in azione

A chiudere in bellezza questa parata di chef stellati ci sarà Gianni Cocco, in rappresentanza dell’Aicaf Accademia Italiana Maestri del Caffè, che proporrà un’altra delle sue magie.

Trasformerà infatti il caffè filtro in gelée al caffè chiusa con aria alla vaniglia.

Gelatina con velluto vaniglia

Il Programma

L’edizione 2018 sarà occasione per celebrare l’arrivo del Natale e festeggiare i primi 10 anni di NeMO.

Sarà possibile partecipare all’evento accreditandosi per ricevere l’invito esclusivo. C’è tempo fino al 22 Novembre e comunque fino ad esaurimento dei posti previsti.

Gli chef protagonisti della serata: Eugenio Boer (Bu:r), Paolo Lopriore (Il Portico), Paco Magri (Dordone), Christian Milone (Trattoria Zappatori), Matteo Monti, Andrea Ribaldone (Osteria Arborina La Morra ), Eugenio Roncoroni (Ristorante Al Mercato), Misha Sukyas (Food Network), Diego Rossi (Trattoria Trippa) e Franco Aliberti (Ristorante La Preséf)

Parteciperanno alla cena anche Gianni Cocco, La Polpetteria e il Club del Fornello offrendo il loro contributo alla serata.

Ad intrattenere gli ospiti la musica senza tempo del Quartetto EFFE e le acrobazie aeree della compagnia circense QUATTROX4.

Presenta la serata: Niccolò Torrielli

Partner dell’evento: Identità Golose

Si ringraziano: Food Genius Academy, CIRFOOD, PROGENI e IPSEDA Carlo Porta

Per informazioni: aggiungiunpostoatavola@centrocliniconemo.it

Per ricevere l’invito esclusivo alla cena compilare il form presente in questa pagina con tutti i dati richiesti.

Dopo esservi accreditati, riceverete una mail con le modalità per effettuare la donazione e partecipare alla serata.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac