Home Notizie Video Audio Gianni Cocco ...

Gianni Cocco è online: su tutti i canali social, le sue rubriche professionali

Se siete provvisti di voglia di imparare, tempo da investire e una connessione internet, allora questa è l'occasione per approfondire le vostre competenze come cuochi e bartender: le ricette e i video tutorial sono di Gianni Cocco, sui suoi principali canali social

gianni cocco
Il caffè a casa vostra con Gianni Cocco

MILANO – C’è chi, anche restando a casa, non sta fermo. La formazione, la condivisione di conoscenze e competenze, restano immuni al contagio e si spostano solamente in modalità “smartworking”. Basta avere una connessione internet e la voglia di imparare, per entrare in sintonia alla voglia di fare di uno dei professionisti noti nel settore del caffè: Gianni Cocco, trainer Aicaf, Accademia Italiana Maestri del Caffè, bartender, esperto del chicco. Che soprattutto in questo momento di emergenza, ha messo a disposizione la sua esperienza con una serie di video tutorial su diversi temi. E non solo.

Gianni Cocco: Bar a casa tua

La rubrica a sei puntate che sono già state pubblicate sui social di Gianni Cocco: da Facebook a Youtube, i cavalli di battaglia del formatore. Online la contaminazione di diverse tecniche, ingredienti per offrire nuovi spunti ai baristi in visione della riapertura. Punto di partenza: il cappuccino solido destrutturato al  tiramisù spuma.

Sabato 4 aprile partita la nuova serie Bambini col bar in tasca

I prodotti Fabbri 1905

Che si articolerà in 5 appuntamenti consecutivi di sabato, ore 17.00 sui canali social di Gianni Cocco. Protagonisti di questi filmati, i prodotti Fabbri 1905, usati per la realizzazione di ricette da proporre nei menù pensati per i più piccoli.

Da mercoledì 8 Aprile sui canali social della Torrefazione Dersut Caffè è iniziata un’altra mia serie di 5 appuntamenti

Sempre trasmessi di mercoledì sulle pagine Dersut dal titolo “Il Caffè a Casa Tua” nella quale Gianni Cocco esplorerà i diversi metodi di estrazione del caffè e delle bevande estive realizzate con le miscele di Dersut.

Con Bruno Vanzan, bartender campione mondiale e Francesco Elmi Maestro Pasticcere Ampi

Gianni Cocco compare anche nei tre video promo ideati da Fabbri1905: “Due Volti della stessa Passione”, dove questi professionisti combinano le competenze nella rivisitazione personale della Colomba pasquale abbinando il dolce alla bevanda realizzata da ciascuno.

Alcuni link per seguire tutte le iniziative

Canale YouTube:

Pagina Facebook:

https://www.facebook.com/giannicoccoufficiale/

Pagina Instagram:

https://www.instagram.com/giannicocco_trainer_barista?r=nametag

Pagina Facebook Facebook Dersut Caffè

Pagina Facebook Fabbri 1905 e Fabbri Bartenders &Baristas

Infine, Gianni Cocco a breve tornerà online con il corso Barista Introduction creato da Aicaf Accademia Italiana Maestri del Caffè che sarà disponibile a breve sui canali dell’Accademia.