CIMBALI M2
martedì 23 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

GELATO WORD TOUR – Oltre 140 mila presenze alla 2a tappa: superato ogni record di vendita in Spagna. Valencia si conferma capitale del gelato artigianale

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – I partecipanti al Gelato world tour (seconda tappa, Valencia 5-7 luglio) sono stati oltre 140mila. I gelatieri hanno prodotto circa 6.000 kg di gelato, serviti all’interno di 19 vetrine Ifi di ultima generazione. Medac ha offerto 100.000 coppette, Cono Roma oltre 50mila mini-coni omaggio. Puleva ha messo a disposizione dei gelatieri i 3.800 litri di latte necessario a produrre il gelato, utilizzati 800 kg di zucchero.

Gelato Wolrd Tour all’insegna degli ingredienti di qualità

L’alta qualità dei gusti proposti è stata garantita dall’utilizzo di 1.500 kg di ingredienti firmati MEC3. Ha rifornito i gelatieri di tutto l’occorrente. Come le basi, le paste (ex: pistacchio e nocciola); ma anche i variegati, i topping, granelle e decorazioni.

Lo staff MEC3 ha fatto assaporare tutte le sue specialità. Cookies & Co., Quella®, Quell’altra© e i Cremini e, naturalmente, il gusto di tendenza del 2013: Hello Kitty.

100 giganteschi Coni-Premio in fibra di vetro e resina sono stati infine messi a disposizione da Screams. Società leader nella produzione di chioschi/accessori/display per gelaterie.

L’evento ha accolto un numero importante di visitatori e addetti ai lavori

30 persone (tra Carpigiani, Sigep, IFI e MEC3) più altre 70 (tra grafici, elettricisti; addetti alle pulizie, idraulici, cassieri, persone all’Info Point; guardie di sicurezza, autisti, assistenti audio e video e social media partner) hanno lavorato insieme per realizzare l’evento.

Affollatissimi i mini-corsi realizzati dalla Carpigiani Gelato University; seguiti dal workshop di IFI, enorme interesse per il premio fotografico “Gelato Pixel Passion”. Il primo premio fotografico sulle emozioni del gelato. Continuerà fino alla fine del Gelato World Tour, a settembre 2014 a Rimini.

Carpigiani Gelato University organizzerà eccezionalmente due speciali corsi in lingua spagnola

Settembre e Dicembre 2013, www.gelatouniversity.com! Si parlerà di gelato, materie prime, ciclo produttivo e si farà anche molta pratica. Come dimostrato, la Spagna offre grandi opportunità a chi desidera aprire una gelateria.

Anche i vincitori dello Sherbeth Festival (1° classificato giuria tecnica e 1°classificato giuria popolare) avranno il diritto di accesso al Gran Finale del Gelato World Tour. Si terrà a Rimini a settembre 2014.

I gelatieri di tutto il mondo sono ammessi a questo Festival storico ed internazionale. Universalmente riconosciuto, si terrà dal 4 all’8 settembre 2013 nella suggestiva Cefalù (Sicilia). Per maggiori informazioni: www.sherbethfestival.it.

Valencia si è trasformata in Capitale Mondiale del Gelato

(5-7 luglio, Playa de la Malvarrosa, Paseo Marítimo 13). Evento organizzato da Carpigiani Gelato University e Sigep; in collaborazione con IFI e MEC3, il Ministero Italiano degli Affari Esteri, A.H.N.C.E.A. (Associazione Spagnola di Gelatieri Artigiani); il Comune di Valencia (Assessorato al Commercio e alle Attività Produttive) e PãstryRevolution (Sponsor per la comunicazione).

La mission? Diffondere la cultura di questo alimento fresco e di alta qualità; un prodotto che infatti rappresenta l´eccellenza e la creatività di migliaia di gelatieri artigiani. Un esempio per il grande pubblico di tutto il mondo. Questo è l’alimento vero vincitore dello scorso week end a Valencia.

Prossima tappa Melbourne (25-27 ottobre 2013)o

Poi Dubai per il Medio Oriente, Sud America, Nord America, Asia e ancora Europa. Saranno circa 40 i gelatieri che concorreranno al Gran Finale che si svolgerà a Rimini a settembre 2014, contendendosi il titolo di World’s Best Gelato.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio