Home Attrezzatura A sorpresa il...

A sorpresa il rivoluzionario macinino Gaggia: on demand ma anche con le dosi già pre macinate un attimo prima

macininino
Nella nostra immagine esclusiva, il nuovo macinadosatore di Gaggia

MILANO – Durante l’evento di Evoca Group, tenutosi nella sera del 28 novembre presso Palazzo Bovara, è stato presentato a sorpresa e in anteprima assoluta un macinadosatore specialissimo. Lanciato talmente in maniera inaspettata, da non essere inserito in cartella stampa e nella relativa documentazione tecnica. Si tratta di un prodotto ancora privo di un nome commerciale. Tanto che, al momento, questo macinino rivoluzionario viene chiamato dagli uomini dell’amministratore delegato Andrea Zocchi semplicemente “Gaggia”.

Macinino “Gaggia”, le caratteristiche in anteprima

Anche se non porta ancora un nome proprio, ha già una caratteristica eccezionale. Innanzitutto funziona on demand. il che non sarebbe in sé una novità.

Ma il reale valore aggiunto sta nella particolare modalità in cui viene premacinata una dose, che è la stessa impostata per l’on demand. Quindi dose singola o doppia.

Water + more
BEST COFFEE

Questa però scende direttamente e immediatamente senza bisogno di attendere, una volta posizionato il braccetto dopo la prima erogazione.

E così di seguito: erogazione immediata e continua della dose senza aspettare mai.

Dose per altro macinata pur sempre al momento, anche se qualche attimo prima dell’erogazione, per azzerare il tempo d’attesa.

Naturalmente questo nuovissimo macinadosatore offre anche il sistema on demand classico

La funzione che abbiamo appena descritto, un unicum progettato dall’R&D Gaggia Milano, serve naturalmente e soprattutto nei momenti di picco. Nelle altre fasi della giornata può essere disinserito. E il macinino torna e lavorare come un on demand tradizionale, classico.

Ma la modalità esclusiva che annulla i tempi di attesa è sempre pronta ad entrare in azione premendo un tasto. Facilitando così l’attività frenetica del barista dietro al bancone nei momenti di punta che non mancano mai nell’attività quotidiana. Un gran bel vantaggio ed esclusivo.

Durata almeno tripla delle macine, secondo i tecnici Gaggia Milano, e prezzo estremamente competitivo nonostante le caratteristiche esclusive

Ma non è tutto qui. Infatti, da segnalare anche la presenza di macine speciali che, grazie a un trattamento particolarissimo, garantiscono, secondo i progettisti di Gaggia Milano, una durata tripla rispetto alla proposta della concorrenza.

E se ancora non è definito il nome di questo nuovo ritrovato tecnologico firmato Gaggia Milano, sarà ancora più una sorpresa il prezzo, che si annuncia estremamente competitivo nonostante la novità esclusiva.

A questo proposito, assicura Gaggia Milano, il prezzo di vendita resterà comunque molto basso, inferiore rispetto a tutta la concorrenza. Questo nonostante la novità esclusiva delle dosi sempre pronte e le macine a durata tripla.