CIMBALI M2
domenica 07 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Futures dei robusta: prezzi in ribasso dai massimi di giovedì, ma non è ancora un’inversione di trend

Un ridimensionamento – quello registrato in entrambi i mercati – in parte atteso, e determinato dalle prese di beneficio dopo i fortissimi rialzi degli ultimi due mesi. Ma che non sembra tale da preludere a una effettiva inversione di trend. Da inizio marzo, il benchmark si è rivalutato a Londra di oltre 1.000 dollari, rispetto ai 3143 dollari registrati il 1° marzo. Alla stessa data, il contratto principale di New York chiudeva a 183,30 centesimi: meno della quotazione attuale dei robusta

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Forti correzioni al ribasso per i futures del caffè robusta: il contratto per scadenza luglio della borsa londinese ha chiuso venerdì a 4.151 dollari: $153 (-3,55%) in meno rispetto al massimo storico di 4.304 dollari alla chiusura di giovedì. La settimana si chiude comunque in ulteriore ripresa dell’1,7% rispetto alla precedente.

Si arresta, invece, il rally degli arabica: a New York, la scadenza luglio ha perso il 3% rispetto al venerdì precedente terminando la settimana a 224 centesimi.

Un ridimensionamento – quello registrato in entrambi i mercati – in parte atteso, e determinato dalle prese di beneficio, dopo i fortissimi rialzi degli ultimi due mesi.

Ma che non sembra tale da preludere a una effettiva inversione di trend, perlomeno a detta degli analisti.

Da inizio marzo, il benchmark si è rivalutato a Londra di oltre 1.000 dollari, rispetto ai 3.143 dollari registrati il 1° marzo.

Alla stessa data, il contratto principale di New York chiudeva a 183,30 centesimi: meno della quotazione attuale dei robusta.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio