Home Notizie Eventi Da Funky Tabl...

Da Funky Table, shopping e caffè specialty unite attorno a La Marzocco Linea Mini

funky table
Da Funky Table, l'angolo caffè con La Marzocco Linea Mini

MILANO – In via Santa Marta 19, un angolo particolare da scoprire è Funky Table. Luogo che, non a caso, per la sua unicità è stato scelto come spazio per ambientare il terzo appuntamento di Coffee Encounters. Un negozio ideale per rispecchiare un’esperienza del rito del caffè speciale, fuori dai soli canoni dell’espresso. Le sorelle Mariangela e Titti Negroni, ideatrici del locale, hanno ospitato Micheal Gardenia alle prese con La Marzocco Linea Mini.

A disposizione dei visitatori che vogliono assaggiare il caffè specialty, fornito dalla caffetteria Cafezal di Milano. Così come di chi, più coraggioso, vuole cimentarsi nella preparazione autonoma della propria ricetta: offerta infatti ai clienti di passaggio, la possibilità di seguire un vero e proprio manuale di istruzioni per immedesimarsi in prima persona nel barista.

Funky Table: la tradizione del caffè incontra lo shopping

Il viaggio sensoriale, accompagnati dall’esperto Gardenia, è partito dalla degustazione di un Brasile naturale fermentato 36 ore, tostato fresco, in espresso. Con la possibilità anche di bere la ricetta in cold brew di un Kenya lavato e tostato chiaro. Presenti anche delle bevande alternative, come il cappuccino gold o speziato.

Tutto pronto per espresso, cold brew e bevande alternative

Dal 25 settembre al 9 ottobre, gli ospiti di Funky Table potranno unire l’utile al dilettevole. Ammirando le proposte ricercate che arricchiscono le pareti e gli scaffali del locale, con tra le mani una tazzina di caffè fumante e “home made”.

Coffee encounters ha trovato in Funky Table un luogo di condivisione

Micheal Gardenia al fianco de La Marzocco Linea Mini

Così come lo stesso Gardenia ha definito: ” un evento che non è “exclusive” ma “inclusive”, in quanto ha lo scopo di includere varie realtà e persone attorno all’esperienza del caffè.