martedì 17 Giugno 2025

FRANCIA – Tossine del cacao nel cibo per cani di 5 marche: morti 40 animali

Da leggere

  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

PARIGI – Allarme nel settore degli alimenti per animali preparati con sostanze derivate dal cacao: più di 40 cani sono morti nei dipartimenti di Aude, Isere e Drome, nel sud della Francia, probabilmente a causa di un cibo per cani prodotto in Spagna che contiene teobromina, una sostanza che si trova nel cacao.

I risultati delle analisi saranno pronte la prossima settimana, intanto è stata sospesa la vendita del prodotto, che avrebbe dato intossicazioni simili anche ad altri cani in Spagna.

Il portavoce del ministero francese dell’Agricoltura ha detto che l’alimento veniva distribuito in Francia da cinque marche: Au truc, Animal service distribution, Pceb, Hd distribution e Jean-Francois Martin. Il cacao e il cioccolato, proprio a causa della teobromina, sono tossici per i cani.

Ultime Notizie

  • Brambati
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè