CIMBALI M2
venerdì 14 Giugno 2024
CIMBALI M2

Francesco Sanapo presente a La città dei lettori con La fiaba del caffè, l’11/06 a Firenze

Tutti gli appuntamenti in programma sono a ingresso gratuito (senza prenotazione). Solo gli appuntamenti di Paesaggi Letterari hanno prenotazione obbligatoria

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

La città dei lettori è un’iniziativa culturale che si pone come obiettivo quello di condividere la gioia della lettura. Alle ore 9.30 di domenica 11 all’evento sarà presente anche Francesco Sanapo, pluripremiato campione barista e assaggiatore nonché titolare di Ditta Artigiane, con La fiaba del caffè. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul quotidiano Firenze Today.

Francesco Sanapo a La città dei lettori di Firenze

FIRENZE – L’impegno de La città dei lettori è oramai chiaro: portare la lettura e il libro anche dove difficilmente le pagine raggiungono i lettori. Quest’anno La città dei lettori toccherà 18 comuni della Regione Toscana, alcuni dei quali con meno di 2000 residenti e privi di librerie o attività connesse alla letteratura. L’appuntamento è dal 7 all’11 giugno a villa Bardini.  È qui che l’attività del festival diventa fondamentale.

Portare un format oramai riconosciuto a livello nazionale e radicarlo nelle esperienze dei luoghi che ci accolgono attiva e consolida le buone pratiche culturali.

A ogni tappa del festival ci sarà un approfondimento sulla fiaba con un percorso tematico dedicato: tornare alle origini della letteratura riportando il racconto orale nel nostro tempo, per celebrare Italo Calvino e il suo importante lavoro di raccolta delle fiabe italiane, ma anche per esplorare e conoscere le fiabe dei nostri giorni.

Tutti gli appuntamenti in programma sono a ingresso gratuito (senza prenotazione). Solo gli appuntamenti di Paesaggi Letterari hanno prenotazione obbligatoria alla mail paesaggiletterari@lacittadeilettori.it.

Alle ore 9.30 di domenica 11 al Salone sarà presente anche Francesco Sanapo, pluripremiato campione barista e assaggiatore nonché titolare di Ditta Artigiane, con La fiaba del caffè.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie