Home Caffè Torrefattori Lavazza: c&#8...

Lavazza: c’è il marchio del caffè sulla livrea delle monoposto Williams per il Mondiale di F.1

La vista frontale della Willims di F1 per il 2020 con il marchio Lavazza sul musetto e sul cupolone
La vista frontale della Willims di F1 per il 2020 con il marchio Lavazza sul musetto e sul cupolone

MILANO – Lavazza debutta sulla rinnovata livrea per la stagione 2020 della Williams FW43 di Formula 1 e, come mostrano le prime tre foto ufficiali, porta il caffè nei Gran premi. Così le monoposto dei piloti George Russel e Nicholas Latifi, caratterizzate dai classici colori Williams bianco e blu, debutteranno con il marchio Lavazza sia sul musetto sua, più grande, sul cupolone. Caffè e alta velocità vanno di pari passo nelle gare di più alto livello al mondo dei motori da competizione.

È il risultato dell’accordo di cui abbiamo già scritto lo scorso 9 gennaio ma di cui soltanto adesso ci vedono in fotografia i primi risultati, a causa dell’annullamento dei primi GP della stagione a causa del Covis-19.

Sì perché Lavazza ha firmato come sponsor ufficiale di piloti e monoposto della Scuderia Williams, fondata nel 1977 da Sir Frank Williams. La squadra di Grove è una delle più blasonate del Circus dato che ha disputato 727 Gran Premi con 114 vittorie, 9 campionati mondiali costruttori e 7 campionati mondiali piloti.

Lavazza Williams Formula 1
Una vista della nuova Williams 2020 di tre qyarti

La Williams debutterà con la livrea sponsorizzata Lavazza al GP d’Austria che si svolgerà il 5 luglio sul circuito di Spielberg nei pressi di Salisburgo.

Il doppio marchio Lavazza sulle monoposto Williams è il risultato di un accordo tra il colosso torinese e la scuderia di Grove dopo che il marchio del caffè ha seguito la carriera del pilota canadese Latifi dal 2016 comparendo sulla sua tuta.

Il marchio di Lavazza si vedrà non soltanto sulle tute dei piloti e sulle monoposto FW43 ma anche sul motorhome e sulle strutture della Williams. Tutto è pronto per il debutto in Austria nel primo fine settimana di luglio.

Dunque spazio al bianco, colore prevalente sulla FW43, accompagnato da accenti azzurri e blu: presente lo sponsor italiano (Lavazza) in evidenza come Sofina, la finanziaria di proprietà del padre di Latifi.

Ma chi sono i due giovani piloti per il Mondiale 2020 della Williams, George Russell e Nicholas Latifi?

Il pilota canadese di Formula 1 Nicolas Latifi beve caffè Lavazza
Il pilota canadese di Formula 1 Nicolas Latifi beve caffè Lavazza

Nicholas Latifi, 25 anni il 29 giugno è l’unico debuttante schierato nel Mondiale 2020. Canadese e figlio del magnate Michael, ha sostituito Robert Kubica e si affaccia alla F1 dopo le precedenti esperienze in Formula 2 e 3.

Al affiancare Latifi c’è George Russel, confermato nella scuderia per la quale guida dal 2019, ha 22 anni ed è un è un pilota da seguire. Oltre tre anni fa è entrato nel vivaio del team. La passata stagione ha sempre dimostrato buona costanza nonostante le difficoltà della monoposto. Sulla quale però potrà tornare a guidare.

Sarà un’avventura sportiva tutta da vedere.

Lavazza Williams Formula 1
La nuova monoposto Williams di profilo