CIMBALI M2
giovedì 04 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Flora Villani vince la quarta edizione di Strabar, il talent show per baristi caffetteria

Paolo Uberti, patron di Trismoka: “Un’altra edizione piena di emozioni. Una finale di alto livello, tutta al femminile, di cui siamo orgogliosi, dove tecnica e professionalità hanno premiato. Flora è la vincitrice della quarta edizione, ma anche Irene non è stata da meno; ha portato a termine una grande prova. Queste ragazze hanno dimostrato di essere ambasciatrici del buon lavoro”

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BRESCIA – Si chiude con una vittoria in rosa e in pieno clima natalizio la quarta edizione di Strabar, il talent show promosso da Trismoka, dedicato ai baristi del mondo della caffetteria. Un testa a testa emozionante, una finale di alto livello, tutta al femminile, combattuta fino all’ultimo caffè, ieri in onda su Teletutto, condotta – come da tradizione – dal comico Giorgio Zanetti.

Flora Villani, barista 29enne di Rovato è la prima vincitrice donna di questo format: qualche anno di esperienza in più ha fatto la differenza.

La gara Strabar

Flora e Irene si sono trovate ad affrontare nella sfida finale tre prove, mostrando grande concentrazione e professionalità: la Strafantasy, nella quale hanno dovuto mettere in pratica la tecnica di latte art; la Stramisteriosa, in cui è stata richiesta la preparazione di quattro drink freddi a base di caffè, utilizzando almeno due degli ingredienti proposti dalla giuria; e infine la più temuta, la Strapressure: due cappuccini, due espressi, due marocchini e due bicchieri di latte macchiato in soli tre minuti.

Entrambe le concorrenti se la sono cavata benissimo, lasciando senza parole la giuria, composta da Maddalena Damini, Paolo Uberti, Andrea Bartolozzi e Luca Ramoni.

“Un’altra edizione piena di emozioni – racconta Paolo Uberti, patron di Trismoka, da sempre in prima linea nella diffusione della cultura del buon espresso – Una finale di alto livello, tutta al femminile, di cui siamo orgogliosi, dove tecnica e professionalità hanno premiato. Flora è la vincitrice della quarta edizione, ma anche Irene non è stata da meno; ha portato a termine una grande prova. Queste ragazze hanno dimostrato di essere ambasciatrici del buon lavoro”.

Uno dei momenti di maggiore qualità tecnica e professionale, dunque, del gioco, in questa finale, che vede Flora Villani, seppur con un solo punto di distacco nella votazione, la vincitrice del titolo di Miglior barista 2022.

Prossimo appuntamento con Strabar è per la quinta edizione; nel frattempo è possibile rivedere tutte le puntate precedenti sul sito www.teletutto.it nella sezione TTplay.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio