CIMBALI M2
mercoledì 12 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Flavio Repetto, re del cioccolato e della nocciola, patron Elah-Dufour-Novi, si è spento a 92 anni

Nel 1981 iniziò il percorso dell'imprenditore nel settore dolciario, quando inizialmente decise di acquisire i marchi Elah e Dufour, assieme allo stabilimento di Genova Pegli

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Flavio Repetto, il re del cioccolato patron dei marchi Elah-Dufour-Novi, è morto all’età di 92 anni a Novi Ligure. Nel 1985 l’imprenditore fondò il Gruppo arrivando a un fatturato di oltre 130 milioni di euro. Lunedì 11 settembre si terranno i funerali alle 14.30 nella chiesa della Collegiata a Novi Ligure. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale SkyTg24.

La storia di Flavio Repetto

NOVI LIGURE – Flavio Repetto, patron del colosso dolciario Elah-Dufour-Novi, è morto a Novi Ligure all’età di 92 anni. I funerali avranno luogo lunedì 11 settembre alle 14.30 nella chiesa della Collegiata a Novi Ligure, successivamente sarà sepolto nel cimitero di Camogli (Genova) nella cappella di famiglia.

Nato nel dicembre del 1931 a Lerma (Ovada), all’età di 14 anni Flavio Repetto si trasferì con la famiglia a Genova, dove di giorno lavorava come cameriere e di sera studiava ragioneria all’istituto Avanzini. Dopo il diploma si trasferì da Genova a Roma e a soli 23 anni diventò direttore della filiale italiana di un’azienda americana.

Tornato a Lerma, decise di avviare un’attività in proprio, l’azienda vinicola Vallechiara per l’imbottigliamento del vino e all’inizio degli anni sessanta fondò la Generale Ristorazione S.p.A. lanciando la prima ristorazione collettiva di qualità, arrivando a servire 50mila pasti al giorno fornendo aziende come Ansaldo, Italsider, Michelin, Fiat, Finmeccanica ed Erg.

Nel 1975 acquisì la maggioranza della Sibeto, società di imbottigliamento e distribuzione della Coca Cola per il Piemonte e la Valle d’Aosta e costruì uno stabilimento a Biella.

Nel 1981 iniziò il percorso nel settore dolciario, quando inizialmente decise di acquisire i marchi Elah e Dufour, assieme allo stabilimento di Genova Pegli.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie