Home Notizie fieramilano Il mondo del ...

Il mondo del caffè si è già dato appuntamento a fieramilano per l’edizione 2019 del Sic

fieramilano sic
Un'immagine del Polo Fieristico di Rho-Pero

MILANO — Il caffè è una bevanda è una bevanda con oltre 500 anni di vita, che è cresciuta conquistando il mondo. Estremo oriente compreso. Proprio per questo, quando si parla della tazzulella nazionale, nulla può essere dato per scontato. Perché è fondamentale cogliere la complessità della bevanda. Partendo dalle origini tanto diverse quanto possono essere i cru del vino; passando per le lavorazioni e le tostature atte a sprigionarne gli aromi. Tutto racchiuso a Fieramilano Sic 2019.

Per approdare alle estrazioni, che vanno oltre il tradizionale seppur sempre apprezzatissimo espresso.

Per cogliere tutte le novità e la complessità di questo mondo il luogo dove andare è il Sic, Salone internazionale del caffè, cuore pulsante di HostMilano. Dal 18 al 22 ottobre 2019 a fieramilano Rho.

IMA
JULIUS MEINL

Come sempre saranno qui i migliori baristi del mondo impegnati in dimostrazioni, lezioni e competizioni, dal brewing all’espresso alla latte art, tutte le aziende più importanti ma anche le tazzine e le origini, i settori “complementari”, pastry e gelato, la cucina e la mixology che sempre più accolgono il caffè come ingrediente da valorizzare.

I format più nuovi e le lezioni di marketing che spiegano come venderlo, questo nuovo caffè.

Insomma sarà un’occasione unica, per un aggiornamento completo – e necessario – sulla bevanda venuta dal passato ma che guarda dritto in faccia al futuro.