giovedì 22 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

Fiera di Parma: Ugo Calzoni, ex direttore Ice, nuovo amministratore delegato

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PARMA – Ugo Calzoni è il nuovo amministratore delegato di Fiere di Parma spa. Da ieri è nel ruolo precedentemente ricoperto da Emilio De Piazza che da 19 settembre presiede Buonitalia spa. Lo ha annunciato una nota di Fiere di Parma spa.

Ugo Calzoni da giugno 2002 fino allo scorso settembre è stato direttore generale dell’Istituto nazionale per il commercio estero. Calzoni, 60 anni, originario della Val Camonica, è cresciuto professionalmente nel gruppo Lucchini dove ha lavorato per 25 anni, assumendo l’incarico di direttore delle relazioni industriali e sedendo nei Consigli di amministrazione della Lucchini spa, della Magona d’Italia e di Huta Warshawa.

La San Marco

Dal 1984 al 1988 è stato assistente del presidente di Confindustria. Dal 1988 al 1993 ha rappresentato l’Italia nel Comitato consultivo della Comunitá Europea.

Nel 1994 ha lavorato in Spagna con il gruppo Roda per assumere nel 2002 l’incarico di direttore esecutivo della Sea la Societá di gestione degli aeroporti milanesi di Linate e di Malpensa.

Triestespresso

Dal giugno del 2002 al settembre del 2006 è stato direttore generale dell’Istituto nazionale per il Commercio Estero.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac