mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Ferrero spinge negli USA con il business del gelato, 214 milioni investiti per ampliare la produzione

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ancora il Gruppo Ferrero insiste sul terreno statunitense con ulteriori spese: dopo il periodo di acquisti importanti che ha registrato una cifra complessiva attorno agli 8 miliardi di dollari non è terminato e la multinazionale di Alba investe ulteriormente sul mercato dei gelati.

Leggiamo i dettagli dell’operazione dall’articolo di di Daniela Polizzi su ilcorrieredellasera.it.

Triestespresso

Ferrero con gli occhi puntati sugli States

Nuova campagna di investimenti industriali per il gruppo Ferrero che adesso alimenta la crescita delle attività acquistate negli Stati Uniti. Una lunga stagione di shopping che ha visto impegni complessivi attorno agli 8 miliardi di dollari messi in campo da parte della multinazionale con radici ad Alba. Al centro, il business dei gelati, uno dei nuovi motori della crescita del gruppo presieduto da Giovanni Ferrero.

Nuove assunzioni

Il centro di produzione di Dunkirk, nello Stato di New York, raddoppierà la forza lavoro con 200 assunzioni. Obiettivo dare la spinta a un mercato che ha visto Ferrero protagonista dell’acquisizione all’inizio di quest’anno, per circa 1,5 miliardi di dollari, di Wells, la più grande azienda familiare al mondo nei gelati con 1,7 miliardi di fatturato nel 2022 e in portafoglio marchi popolari come Blue Bunny, Blue Ribbon Classics, Bomb Pop e Halo Top.
Ferrero aveva rilevato anche i centri produttivi a Le Mars (Iowa), Henderson (Nevada) e appunto Dunkirk, che producono 800 milioni di litri di gelato l’anno. L’investimento per rafforzare l’attività produttiva sulla costa Est ha seguito a ruota altri impegni – pari a 214 milioni di dollari – nell’impianto di Bloomington nell’Illinois per rafforzare la presenza di Kinder Bueno (il fatturato vale 209 milioni) sul mercato Usa e aggiungere altri 200 posti di lavoro.

 

L’articolo completo, a questo link.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac