Home Cacao & Cioccolato Ferrero inaug...

Ferrero inaugura l’Innovation Center di Singapore, il primo in terra asiatica

paesi emergenti

SINGAPORE – È stato inaugurato a Singapore il Ferrero Innovation Centre, il primo centro di innovazione asiatico del gruppo di Alba.

Ferrero si concentra sulla ricerca della qualità

Ferrero si trasferisce nel cuore di uno dei più importanti ecosistemi per l’innovazione, il centro opererà come un vero e proprio hub asiatico per la ricerca. E ospiterà diverse funzioni strategiche per innovare diversi settori.

Dalla salute alla nutrizione, dalle materie prime, alla ricerca e sviluppo prodotto. E ancora dai bisogni del consumatore e alle attività di ricerca di lungo periodo.

Perché Singapore

La decisione di insediare a Singapore questo centro di ricerca è stata spiegata in una nota. Che spiega come la scelta “sia motivata dalla sua posizione strategica in Asia e dal ruolo di rilievo all’interno della comunità scientifica mondiale della ricerca”.

A sostenere questo progetto il Singapore Economic Development Board (EDB). Si tratta di un team multidisciplinare di esperti in

  • scienza dell’alimentazione
  • biotecnologie
  • nutrizione
  • bisogni dei consumatori
  • scienze dei materiali e design

Innovazione principio da seguire

“L’innovazione è sempre stata un valore fondamentale per noi. I nostri prodotti sono il frutto di una forte passione per la qualità e la ricerca”. Ha detto l’amministratore delegato della società che ha la sede nel Lussemburgo, Giovanni Ferrero (FOTO).

“L’ Innovation Center di Singapore supporterà la sua ricerca continua di soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Per offrire ai nostri consumatori prodotti della miglior qualità che garantiscano sempre nuove dimensioni del gusto”.

L’importanza dei mercati asiatici

“La decisione del gruppo albese di istituire il suo primo centro di innovazione globale asiatico a Singapore – ha aggiunto il presidente del board, Beh Swan Gin – riflette l’importanza della rapida espansione dei mercati in Asia. E sottolinea la posizione di Singapore come il principale centro di alimentazione e nutrizione della regione.

Siamo lieti di ospitare il lavoro di Ferrero in collaborazione con i partner di Singapore. Per sviluppare un’offerta di prodotti unici”.

[/ihc-hide-content]