CIMBALI M2
venerdì 19 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

E la Ferrero ora lancia il cornetto alla Nutella

Per arrivare al risultato perfetto, è stato utilizzato un processo tecnologico di produzione che prevede una lievitazione di oltre 100 minuti. L’impasto è sfogliato, preparato con lievito madre fresco, che contribuisce alla corretta alveolatura della pasta

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Ferrero presenta il nuovo cornetto alla Nutella, disponibile in anteprima nei bar e negli autogrill. Lievitato per  oltre cento minuti, il prodotto sarà disponibile alla vendita nei supermercati in due versioni: pronto al consumo nei reparti panetteria oppure frozen nel reparto surgelati. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Nicoletta Moncalero per il quotidiano La Repubblica.

Il nuovo croissant alla Nutella di Ferrero

MILANO – Il segreto sta nel giusto quantitativo di Nutella, quella che basta a riempire tutto il croissant, ma senza esagerare. Nasce così il cornetto perfetto della Ferrero, quello che da gennaio tutti potranno cuocere in casa, nel forno o nella friggitrice ad aria. Nel frattempo, il croissant Nutella lo si potrà pregustare nei bar e negli autogrill, dove è stato lanciato in anteprima.

All’assaggio si presenta fragrante, non pastoso o troppo morbido, ed è farcito il giusto: senza troppa Nutella, ma quanto basta per gustarla ad ogni morso. In cima si riconosce la griffe (per cui sarà facile individuarla nelle vetrine dei bar): un’ostia su cui è impresso il disegno di un barattolino di Nutella con la enne in corsivo.

Per arrivare al risultato perfetto, è stato utilizzato un processo tecnologico di produzione che prevede una lievitazione di oltre 100 minuti. L’impasto è sfogliato, preparato con lievito madre fresco, che contribuisce alla corretta alveolatura della pasta.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio