venerdì 29 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Ferrero, Kinder: la quarantena resta attiva con i video per genitori e figli

L’iniziativa, che trae ispirazione dall’arcobaleno, simbolo di positività e speranza, prevede per ciascun colore dell’arcobaleno appunto precise aree di attività da svolgere con i bimbi. Sei, in totale, le categorie individuate: rosso – creiamo: consigli e tutorial per piccoli lavoretti creativi; giallo – balliamo: tutorial di ballo da fare in famiglia e ideali anche per imparare l’inglese; arancione – condividiamo: ricette e idee per passare il tempo insieme e conoscersi meglio; blu – giochiamo: proposte di giochi tematici; verde – scopriamo: attività di edutainment, piccoli esperimenti e tante cose da imparare divertendosi; azzurro – muoviamoci: tutorial con esercizi per stimolare il movimento in casa.

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Anche dentro le mura domestiche, le attività per passare il tempo non sono poche, soprattutto per chi deve occupare le giornate in compagnia dei più piccoli. A loro -e anche ai genitori – ci pensa Ferrero che, tramite Kinder, ha realizzato un progetto davvero dinamico: #InsiemeACasa a sostegno degli adulti che devono pensare a sconfiggere la noia dei bambini. La quarantena non deve per forza esser triste: ecco in che consiste questa nuova modalità di comunicazione del brand, dal sito askanews.it.

#InsiemeACasa a fare movimento con Kinder Ferrero

Ferrero, attraverso il suo marchio Kinder, ha lanciato il progetto #InsiemeACasa, per provare a dare una mano ai genitori che in queste settimane di quarantena forzata a casa sono alle prese con attività, lavoretti, esercizi da inventare per intrattenere i propri figli.Attraverso questo progetto, ogni settimana Kinder fornisce ai genitori, sui social del brand, una guida concreta per attività da realizzare in casa.

L’iniziativa, che trae ispirazione dall’arcobaleno, simbolo di positività e speranza

Prevede per ciascun colore dell’arcobaleno appunto precise aree di attività da svolgere con i bimbi. Sei, in totale, le categorie individuate: rosso – creiamo: consigli e tutorial per piccoli lavoretti creativi; giallo – balliamo: tutorial di ballo da fare in famiglia e ideali anche per imparare l’inglese; arancione – condividiamo: ricette e idee per passare il tempo insieme e conoscersi meglio; blu – giochiamo: proposte di giochi tematici; verde – scopriamo: attività di edutainment, piccoli esperimenti e tante cose da imparare divertendosi; azzurro – muoviamoci: tutorial con esercizi per stimolare il movimento in casa.

Sui canali social Facebook e Instagram si alterneranno post dedicati alle diverse sezioni

Con l’invito a visionare i tutorial in versione completa attraverso la playlist #InsiemeACasa su Youtube. Nelle prime due settimane i contenuti condivisi sulle piattaforme FB e IG hanno già raggiunto oltre 8 milioni e mezzo di contatti ed 1 milione e mezzo di interazioni.Collaboreranno alla realizzazione di questi contenuti anche gli ambassador di Kinder Joy of Moving, Massimiliano Rosolino e Valerio Aspromonte: i due sportivi realizzeranno, con l’aiuto dei propri figli, alcuni semplici tutorial per allenarsi divertendosi tra le mura domestiche.

Il canale Youtube #insiemeAcasa

https://www.youtube.com/user/KinderItalia

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac