Home Aziende Ferrero: aper...

Ferrero: aperte nuove posizioni per produrre Nutella biscuits in Basilicata

Un piano di crescita che avrà notevoli ricadute sul territorio dal punto di vista dell’occupazione. Si prevede, infatti, che il potenziamento dello stabilimento potentino porterà numerose assunzioni a Balvano. Nello specifico si stima l’inserimento di circa 150 risorse

nutella biscuits ferrero
La produzione di Nutella biscuits in Basilicata

ALBA (Cuneo) – In Basilicata ci sono nuove opportunità di lavoro rese a disposizione dell’azienda piemontese conosciuta nel mondo soprattutto per prodotti come i Nutella biscuits. Proprio a questo proposito, la ricerca di personale si focalizzerà in addetti per la produzione di questi biscotti che in passato hanno creato quasi una dipendenza tra molti al supermercato. Leggiamo la notizia su ticonsiglio.com.

Ferrero effettuerà assunzioni in Basilicata per produrre i Nutella Biscuits

La nota azienda alimentare ha deciso di incrementare la produzione del nuovo prodotto dolciario nello stabilimento di Balvano (Potenza). L’iniziativa creerà ben 150 posti di lavoro.

Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni Ferrero e come candidarsi

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati allo sviluppo del sito produttivo Ferrero di Balvano e alla relativa ricaduta occupazionale. Il Gruppo ha chiesto alla Regione Basilicata una modifica dell’Autorizzazione integrata ambientale (Aia) per incrementare la produzione presso l’impianto lucano che produce i Nutella Biscuits.

Il progetto è quello di realizzare un nuovo fabbricato e di apportare altre modifiche allo stabilimento che consentiranno di aumentare la capacità produttiva.

Si tratta di un piano di crescita che avrà notevoli ricadute sul territorio dal punto di vista dell’occupazione. Si prevede, infatti, che il potenziamento dello stabilimento potentino porterà numerose assunzioni a Balvano. Nello specifico si stima l’inserimento di circa 150 risorse.

Prospettive occupazionali in Ferrero

E’ facile immaginare che le assunzioni Ferrero a Balvano potranno essere rivolte prevalentemente ad addetti alla produzione e operai. Non è da escludere che ci saranno opportunità di lavoro anche per altre figure.

Candidature

Ferrero raccoglie le candidature tramite il portale web dedicato al recruiting. La piattaforma è dedicata alle offerte di lavoro Ferrero, a cui è possibile candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form. Per maggiori informazioni sulle selezioni e sulle opportunità di carriera potete consultare l’approfondimento su Ferrero Lavora con noi.