Home Attrezzatura Le inedite Fa...

Le inedite Faema President e Faema Prestige: un enorme successo allo stand di Host

Presentate alla 41° edizione di HostMilano (fieramilano, 18-22 ottobre 2019) Faema President e Faema Prestige: design intramontabile per il ritorno di due icone senza tempo

Faema President
Faema President

MILANO – Faema, brand di Gruppo Cimbali tra gli ambasciatori della cultura dell’espresso nel mondo attraverso macchine iconiche che esaltano la competenza e la passione del barista permettendo estrazioni ad arte dei migliori caffè, ha presentato alla 41ª edizione di Host Milano due novità: Faema President e Faema Prestige.

I due nuovi modelli, entrambi disponibili a loro volta in due versioni (President e President GTI, Prestige e Prestige +) completano la rinnovata gamma di macchine professionali tradizionali del brand capaci di soddisfare tutte le esigenze dei baristi.

Faema ha presentato una gamma completa e totalmente rinnovata capace di rispondere a tutte le esigenze di mercato, fino a soddisfare le più alte aspettative

Faema President e Faema Prestige sono state tra le novità protagoniste dello stand di Gruppo Cimbali.

Il lancio di Faema President segna la reinterpretazione di un’icona assoluta degli anni ’60: stile unico e funzionalità innovative; potenziate da un’ampia gamma di opzioni in grado di rispondere a tutti i nuovi bisogni dei clienti e la massima ergonomia e possibilità di customizzazioni.

Scheda Faema President

faema president
Faema President back panel view at Flagship Faema

Una macchina, due termiche: la versione termosifonica tradizionale e la versione GTi con gruppi termocontrollati e indipendenti per gestire e rispettare le temperature e i tempi d’infusione adatti ad ogni tipologia di caffè;

Style & design: minimale ed essenziale nelle forme con forte richiamo all’universo industrial. Vintage e modernità continuano dunque a coesistere, sia nella versione termosifonica, in cui dominano acciaio e black matt. Sia nella versione Gti, dove acciaio satinato e cromato si alternano in una finitura in peltro dai dettagli in legno.

Custom & Unique style: se nella versione termosifonica è possibile personalizzare il basamento e tutta la carrozzeria grazie al sistema easy-to-remove, nella versione GTi è possibile caratterizzare il panello posteriore giocando con i numerosi materiali e le grafiche più disparate, al fine di dare alla propria macchina un tocco davvero originale e unico.

Top notch user experience: i portafiltri ergonomici, la bacinella dall’altezza regolabile o ancora il settaggio personalizzabile, group touch screen o a tre bottoni, sono solo alcune delle soluzioni della nuova President. Studiate ad hoc per semplificare i movimenti del coffee specialist e aumentarne il livello della sua performance.

Anche la Prestige rappresenta la reinterpretazione in grande stile di una macchina protagonista, questa volta, negli anni ’70.

Una macchina moderna, versatile, dallo stile unico e dal design fortemente distintivo e moderno con numerose nuove soluzioni tecnologiche ed ergonomiche barista friendly. Sia nella scelta delle bevande erogate, sia nella customizzazione della macchina.

Scheda Faema Prestige

Faema Prestige
Faema Prestige

Due versioni: finiture di tendenza e fiancate dal design caratterizzante, arricchite da pannelli in acciaio inox. Prestige si presenta con finitura pure white opaca, pulsantiera verticale dai tasti led, luci su ogni gruppo caffè per una corretta illuminazione dell’area di lavoro; lance rinnovate per assicurare una maggiore ergonomia.

Prestige+ Finitura blu Indigo opaco, cruscotto con display servizi centrale e pulsantiera retroilluminata

A valorizzazione della macchina è prevista anche una luce d’ambiente per rendere la macchina la vera protagonista del locale.

Ergonomia: entrambe le versioni sono dotate di nuovi portafiltri in ottone con impugnatura soft touch. Le forme sono state studiate per garantire la miglior ergonomia e una corretta impugnatura,.

Customizzazioni: è possibile customizzare le fiancate laterali con finiture di valore e tendenza come il denim, il rame e l’ottone.