venerdì 03 Dicembre 2021

Faema festeggia i 60 anni di E61 all’Eroica Caffè di Barcellona, il 16 novembre

Un evento speciale, per festeggiare i primi 60 anni di una macchina rivoluzionaria, l’occasione ideale per comunicare la passione e la creatività che Faema condivide da sempre con il mondo del ciclismo, per gli appassionati delle due ruote, da sempre legati all’azienda e alla storica maglia bianca e rossa de La Faema, la squadra maschile di ciclismo su strada che ha visto tra i suoi campioni anche Eddy Merckx per 3 stagioni, dal 1968 al 1970

Da leggere

BINASCO (Milano) – A 60 anni dalla sua nascita, l’intramontabile Faema E61 si conferma ancora oggi una tra le migliori interpreti del caffè d’autore. Ispirata alla prima eclissi solare “totale” del 1961 – e da cui prende anche il nome – la E61 ha cambiato la storia delle macchine per caffè, contribuendo alla nascita del bar moderno che oggi conosciamo. Un prodotto che è riuscito a trovare posto nell’identità collettiva degli anni ’60, in un’Italia che – nel dopoguerra – si riaffacciava al mondo con orgoglio, ricostruendosi in un momento di grande entusiasmo, boom economico e rinascimento.

La Faema E61 ha cavalcato quest’onda di rinascita e rivoluzione diventando un’icona di stile immutabile nel tempo

Dal design vintage e originale, emblematico e immediatamente riconoscibile, questo gioiello
tecnologico migliora nel tempo le sue prestazioni, resistendo all’usura e ponendosi sempre più come un vero oggetto di culto, desiderato sia dagli amanti del caffè all’italiana sia dagli appassionati di design.

Per soddisfare le esigenze di flessibilità e dei gusti che cambiano, la E61 è dotata di un brevetto Thermobalance system che permette di variare la T° del gruppo per confezionare in modo perfetto ogni tipologia di caffè, anche i più moderni e delicati caffè gourmet.

L’Eroica Caffè di Barcellona diventa così una location ideale per festeggiare questo compleanno

Lo spirito della bicicletta e del ciclismo, di cui Faema è grande portavoce, si concretizza in un luogo di passaggio e di sosta, di condivisione e di amicizia; nato per i ciclisti d’altri tempi e per quelli di domani. Un evento speciale, per festeggiare i primi 60 anni di una macchina rivoluzionaria, l’occasione ideale per comunicare la passione e la creatività che Faema condivide da sempre con il mondo del ciclismo, per gli appassionati delle due ruote, da sempre legati all’azienda e alla storica maglia bianca e rossa de La Faema, la squadra maschile di ciclismo su strada che ha visto tra i suoi campioni anche Eddy Merckx per 3 stagioni, dal 1968 al 1970, facendo diventare la squadra tra le più forti di sempre.

E’ inoltre lo scenario ideale per presentare al pubblico Faemina, la nuova macchina per il caffè espresso single group a brand Faema dal design unico ed esclusivo pensata per l’ambiente domestico.

Un ritorno al mondo dell’home per Faema, con un prodotto premium dalle elevatissime performance per un caffè a casa come quello del bar

Durante l’evento, che si articolerà in tre momenti differenti, il pubblico potrà degustare un buon caffè al piano superiore con la Faema E61 con pannello personalizzato e dedicato al 60esimo e Faema E71, una macchina che risponde alle esigenze dei coffee specialists e allo stesso tempo stuzzica l’interesse di ogni barista. E al piano inferiore saranno esposte Faema E71 touch e una President GTI.

Di seguito il programma delle attività:
– Ore 20: presentazione Faema E61: storia del brand e legame con il mondo del ciclismo
– Ore 20.45:  presentazione ufficiale di Faemina
– Ore 21.15: Latte Art Show con Manuela Fensore, campionessa mondiale di Latte Art

Giorno evento: 16 novembre 2021 dalle ore 20.00 alle 22.30.

Luogo evento: Eroicacaffè Calle Consell de Cent, 350 , Barcelona
Web: Eroica Caffè Barcelona – Eroica.cc

Faema
Facebook @FaemaOfficial
Instagram @faema_official

Faemina

Faemina, Classy Satin
Faemina, Classy Satin

Disegnata da ItalDesign, Faemina, dal design elegante e minimal, è una macchina pensata per il segmento Home ma rappresenta anche la soluzione ideale per gli small business come boutique, shop, concept store, bistrot e in tutti quei luoghi dove il core business non è il caffè. Grazie all’esperienza del brand Faema trasportata nel mondo domestico, Faemina è una macchina esclusiva e unica dalle performance professionali che offre al consumatore una coffee experience superiore in termini di qualità.

Ultime Notizie