giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Faema Emblema riceve il Good design awards 2010

Fabrizio Giugiaro: "Siamo molto contenti della notizia. Questa è la conferma dell'eccellenza del made in Italy a livello mondiale. Fabrizio Giugiaro, 45 anni, è il timoniere di Giugiaro design I premi conquistati in quattro categorie diverse confermano la nostra versatilità creativa e progettuale e sanciscono quello che da sempre cerchiamo di perseguire: la preziosa collaborazione con i nostri clienti, premiati insieme a noi".

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Una bellissima sorpresa per il settore del caffè industriale. Perché Giugiaro Design ha conquistato quattro Good Design Awards 2010, considerato uno tra i “premi più prestigiosi al mondo per il design e la grafica di nuovi prodotti” anche per la progettazione dell’estetica della Faema Emblema nella quale per la prima volta per il settore furono introdotti stilemi e (costosi) materiali propri dell’industria dell’automobile di lusso.

La Faema Emblema

Tenendo anche in gran conto l’ergonomia per operatori che passano anche più di 12 ore davanti alla loro macchina-ufficio. La Faema Emblema – qui in versione 3 gruppi- è sul mercato dall’estate del 2008. Una scelta impegnativa decisa dal gruppo Cimbali, premiata dal mercato speciale, d’avanguardia, dei clienti del marchio creato da Carlo Ernesto Valente negli Anni ’40.

Triestespresso

Oltre alla Faema Emblema gli altri prodotti premiati sono il casco per motocicletta Stelvio, la valvola a sfera per piscine Vx Easyfit la tanica per lubrificante G-Energy. La giuria del Good Design Awards, considerato uno tra i “premi più prestigiosi al mondo per il design e la grafica di nuovi prodotti”, del Chicago Athenaeum – museo di architettura e design – e del Centro Europeo per l’Architettura, Art Design e Urban Studies, quest’anno riunitasi a New York, ha assegnato quattro premi a Giugiaro Design, divisione di industrial design di Italdesign Giugiaro, guidata da Fabrizio Giugiaro. Giorgetto Giugiaro, 72 anni, fondatore della Giugiaro design e dell’Italdesign, quest’ultima ceduta lo scorso anno al gruppo Volkswagen.

L’importante riconoscimento viene assegnato ogni anno – dal 1950, quando venne istituito a Chicago dagli architetti Eero Saarinen, Charles and Ray Eames, and Edgar Kaufmann, Jr. – ai migliori prodotti in termini di funzionalità, estetica, innovazione ed ergonomia.

“Siamo molto contenti della notizia – ha dichiarato Fabrizio Giugiaro, direttore Stile di Giugiaro Design – è la conferma dell’eccellenza del made in Italy a livello mondiale. Fabrizio Giugiaro, 45 anni, è il timoniere di Giugiaro design I premi conquistati in quattro categorie diverse confermano la nostra versatilità creativa e progettuale e sanciscono quello che da sempre cerchiamo di perseguire: la preziosa collaborazione con i nostri clienti, premiati insieme a noi”.

I prodotti premiati

Faema Emblema, Macchina per caffè espresso e cappuccino (Prodotto a Gruppo Cimbali, Binasco – MI), categoria Kitchen/Appliances Stelvio, casco per motociclette (prodotto da Elmo, Alba), categoria Protective Equipment VX EASYFIT,valvola a sfera per piscine (prodotto da FIP, Genova), categoria Industrial G-ENERGY, tanica per lubrificante (prodotto da Gazprom Neft Lubricants, Russia), categoria Graphics/Identity/Packaging.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac