lunedì 23 Maggio 2022

EXPO 2015 / 3 – Giuseppe Lavazza: “Italia, magía speciale”

Da leggere

MILANO – È un’Italia che parla di estro, saper fare,  passione,  qualità,  capacità di fare rete, di coniugare il business con etica e trasparenza,  quella che emerge dalle parole dell’imprenditore Giuseppe Lavazza, vicepresidente del Gruppo Lavazza.

Lavazza è intervenuto lunedì 30 alla prima parte dell’incontro “Il caffe a Expo Milano 2015”, insieme al Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina e ad Andrea Illy, Presidente e CEO di Illycaffè.

“L’etica del business passa anche dalla cooperazione tra paesi produttori e paesi trasformatori. – ha sottolineato Giuseppe Lavazza – Voglio che sappiate che c’è grande sensibilità e in questo senso il settore del caffè è molto avanti, perché si sta muovendo per realizzare progetti che migliorino la situazione economica e sociale di tutta la filiera”.

Ha proseguito Lavazza: “Lavazza è partner attivo da anni con progetti specifici e collaborazioni con altri operatori. Credo che l’industria del caffè sia un esempio positivo di Italia che è capace di fare rete”.

“Insieme a illy per il primo Global Coffee Forum”

Ha poi aggiunto Lavazza: “Per questo abbiamo accettato con entusiasmo l’invito di Illy a portare il nostro contributo al primo Global Coffee Forum e alla prima giornata mondiale del caffè che si svolgeranno durante l’Expo tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. L’Italia del caffè è un’Italia forte, di passione. A breve porteremo l’espresso nello spazio. Vogliamo continuare a volare e l’Expo ci darà ali ancora più grandi per continuare a farlo.”

Ultime Notizie