Home Distribuzione automatica Evoca Group a...

Evoca Group a Venditalia con i suoi 8 marchi rivolti a tutti i segmenti di consumo

Un rendering dello spazio espositivo alla rassegna milanese

VALBREMBO (Bergamo) – Evoca Group, leader globale nel mercato dei distributori automatici per caffè, bevande calde e snack, nonché attore di primaria importanza nel settore Horeca e Ocs presenterà a Venditalia 2018 la nuova realtà del Gruppo: otto marchi identificativi di prodotti specifici per coprire tutti i segmenti del consumo di caffè fuori casa.

Oggi Evoca conta oltre 10.000 clienti in più di 100 Paesi nel mondo, 1.800 dipendenti e un fatturato di oltre 400 milioni di euro. Il Gruppo, con sede a Valbrembo (Bergamo), è presente a livello globale con otto siti produttivi e sei centri di ricerca e sviluppo. Ha, inoltre, registrato oltre 600 brevetti.

Dopo le acquisizioni realizzate nel 2017, l’integrazione dei marchi Saeco, Gaggia, Ducale, Cafection, la nascita del nuovo marchio Newis e il rebranding realizzato alla fine dell’anno scorso, Evoca si presenterà alla rassegna milanese con numerose novità.

Newis, sistemi di pagamento e mondo digitale

Newis, il nuovo brand del Gruppo per i sistemi di pagamento e il mondo digitale, trasversale sui segmenti Vending, Horeca e Ocs, presenterà la piattaforma Cloud, che consente la gestione da remoto del parco macchine di tutti gli operatori. Inoltre, l’introduzione di Breasy, la nuova app di pagamento disponibile per piattaforma Android e iOS, cambierà il modo di fare acquisti da un distributore automatico.

Grazie ad essa, il portafoglio elettronico, la chiavetta di pagamento e la selezione prodotto sono comodamente usufruibili dallo smartphone, per permettere un’esperienza d’acquisto totalmente innovativa e digitale. Tramite la tecnologia Bluetooth, Breasy dialoga con Hi!, il sistema cashless di Newis, oggi disponibile in tre versioni (Silver, Gold e Platinum), studiato per soddisfare le esigenze specifiche di ciascuna locazione.

Necta, soluzione tecnologiche d’avanguardia

Necta, brand che da sempre propone soluzioni tecnologiche all’avanguardia, rivolte sia all’operatore che al consumatore finale, preannuncia una nuova estetica, applicata su tutta la gamma. Verrà presentato Maestro, il nuovo freestanding del caldo, distributore Top di Gamma su cui viene effettuato un ulteriore step di innovazione in termini di elettronica, sia da un punto di vista hardware (microprocessore di ultima generazione), che software (nuova interfaccia utente con gestione evoluta).

L’evento è anche l’occasione  per rilanciare un segmento fondamentale come quello dei distributori a 8 spirali. E ciò grazie al lancio di Orchestra, un nuovo modello dotato di caratteristiche “green”, particolarmente attente al consumo energetico. A livello meccanico, il fiore all’occhiello del distributore sarà il nuovo vassoio modulare VistaShop, trasparente e rinforzato.

Interessante anche la nuova batteria composta da Opera Touch e Tango SL. Dall’interfaccia touch sarà possibile gestire gli acquisti sia di bevande calde che di snack. E sfruttare così al meglio le possibilità di promozioni e vendite combinate offerte dall’elettronica di Opera Touch. Un’area speciale sarà dedicata al Modulo Coffee to Go abbinato a Canto Touch: la soluzione migliore per gustare la pausa caffè con la massima libertà. Un consumo più giovane e libero, ‘on the go’. Per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre in movimento.

Per le locazioni Ocs/Horeca, Necta presenterà delle novità assolute attese con entusiasmo dagli addetti al settore. Il brand ha infatti rinnovato la propria gamma Krea con due proposte innovative: Krea Touch e Krea Prime. I due modelli si distinguono per il design moderno ed accattivante, oltre che per l’affidabilità e performance senza pari. Kalea, punta di diamante delle superautomatiche, offrirà al pubblico un personalizzato ed illimitato menù di bevande calde e, soprattutto, mostrerà il nuovo sistema latte Evomilk.

Novità a marchio Saeco

Tra le importanti novità, vi sono quelle a marchio Saeco. Nel comparto Vending verrà presentata la nuova piattaforma freestanding hot. Essa è stata progettata per facilitare le operazioni di manutenzione e dotata di caldaia in acciaio forgiato. Il tutto nel pieno rispetto delle normative internazionali più stringenti in materia di rilascio dei metalli.

Verranno inoltre mostrate Cristallo Evo 400, distributore che eroga bevande a base di caffè da capsule di tipologia LB e da prodotti solubili, e Cristallo Evo 600, in versione big cups, con lid dispenser manuale, per tutte le soluzioni coffee to go.

Le nuove freestanding snack&food Artico e il combinato hot&snack Diamante, con sistema Gran Gusto per un caffè eccellente, cremoso e intenso, rappresenteranno un’altra interessante proposta che tutti i visitatori potranno ammirare.

Nel segmento Ocs, Saeco, presenterà le tante soluzioni a grani e a capsule.
Nel bean to cup saranno presenti la versione V2, con nuovi colori, delle gamme Aulika e Royal, la gamma delle compatte Lirika e la nuova Aulika Evo, con dettagli premium, illuminazione del vano erogazione e interfaccia moderna e accattivante.

Per le esigenze di maggior consumo, focus su IperAutomatica e sulla sorella maggiore Phedra Evo, in versione Espresso e Cappuccino. Saeco proporrà anche SE50, per chi è alla ricerca di una macchina semi-professionale compatta e affidabile, con macinacaffè dedicato.

Porzionato e Ocs

Nel monoporzionato verranno esposte Area (nelle versioni OTC e Focus), Dually (per capsule NES o EP) con doppio gruppo erogatore e Onda (per capsule NES o EP) con leva in metallo, abbinata a Milky.

La gamma Ocs a capsule si completa con la nuova macchina a marchio SGL, che conferma le caratteristiche prestazionali già apprezzate in Flexy, ma in una veste completamente rinnovata.

Ducale nel vending

Ducale, premium player nel mondo del vending, presenterà la nuova Table top, un prodotto di design che racchiude tutte le tecnologie tipiche delle macchine freestanding di alta gamma.

Tra le altre novità: la nuova versione della City 600, la piccola freestanding 1700 mm con doppio bicchiere e caffè sottovuoto, un nuovo modello nella gamma 1830 mm con tecnologia in grado di gestire tre dimensioni di bicchieri oppure due bicchieri e un coperchio per le soluzioni coffee to go. Quest’ultimo verrà presentato in batteria con la nuova macchina S&F.

Wittenborg, marchio premium

Per Wittenborg, marchio premium per l’OCS nel nord Europa, Venditalia sarà l’occasione per mostrare in anteprima la macchina 95. Si tratta di uno dei modelli di nuova generazione che andrà a sostituire la gamma 55. Lo caratterizzano: una tastiera capacitiva, caffè filtro ed espresso combinati con prodotti solubili, nonché la medesima elettronica già introdotta sulla sorella maggiore 9100; oggi potenziata grazie alle funzionalità offerte dalla piattaforma Cloud.

Appuntamento a Venditalia

L’appuntamento con Venditalia 2018 è a Fieramilanocity – dal 6 al 9 giugno 2018 – al Pad. 3, Stand C61 F56.

La scheda sintetica di Evoca Group

Evoca Group è un leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè ed è uno dei principali operatori internazionali nei settori Horeca e Ocs. I suoi prodotti vengono commercializzati attraverso otto brand (Necta, Wittenborg, Saeco, Gaggia, Ducale, SGL, Newis e Cafection).

Ciascuno di essi ha una sua identità individuale ed è altamente sinergico con la missione di Evoca. Oggi Evoca conta più di 10.000 clienti in oltre 100 Paesi in tutto il mondo, 1.800 dipendenti e ricavi superiori a 400 milioni di euro.

Con la sede in Italia (Valbrembo – Bergamo), Evoca è presente a livello globale con 8 siti produttivi, 6 centri di ricerca e sviluppo e ha registrato oltre 600 brevetti.

www.evocagroup.com