Home Bar Caffetteria EVENTI – Bari...

EVENTI – Baristi “All Stars” protagonisti a Dubai

CONDIVIDI

MILANO – Baristi protagonisti nella sesta edizione dell’International Coffee & Tea Festival (Ictf), evento leader del medio oriente dedicato alle filiere del tè e del caffè, in corso a Dubai. La rassegna, che si è aperta ieri e durerà sino a domani (14 novembre), ha portato al convention centre “Meydan” oltre un centinaio di espositori.

Molto nutrita la rappresentanza italiana: ben una quindicina le aziende del nostro paese partecipanti all’evento, con nomi del calibro di Anfim, Eureka, illy, La Cimbali, LaFaimac, Nuova Simonelli, Pellini, Puly Caff, giusto per citarne alcuni. Vastissimo il bacino d’utenza della fiera, che attrae visitatori dall’intera area del Golfo Persico, dall’Africa, dalla regione del Caspio, dall’India, dall’Iran e dal Far East.

Tra le highlight, gli eventi targati World Barista Championship “All Stars”, che hanno beneficiato del supporto di World Coffee Events (Wce) e della Specialty Coffee Association of America (Scaa). Sotto i riflettori, quattro baristi “mondiali”: il giapponese Hidenori Izaki, campione Wbc in carica; l’attuale detentore della World Brewers Cup, il greco Stefanos Domatiotis; il suo connazionale, Christos Loukakis, campione Wlac nel 2011, e il britannico Gwilym Davies, vincitore del Wbc nel 2009.

HOST 2017
Faema

I magnifici quattro saranno impegnati per l’intera tre giorni in dimostrazioni, esibizioni, prove estemporanee e, vista la loro popolarità anche a queste latitudini, sessioni di autografi e foto con i fans.

I più fortunati avranno la possibilità di lavorare gomito a gomito con una delle quattro stelle in una divertente sfida a quiz. Tra i momenti più originali, le prove denominate “Mystery Espresso Challenge”, “Mystery Cappuccino Challenge”, “Coffee and Chocolate Pairing”, “Mystery Ingredient Challenge”, dove i baristi All Stars faranno a gara nel creare la migliore bevanda personalizzata utilizzando degli ingredienti segreti.

“Siamo onorati di poter ospitare gli All Stars in questa sesta edizione, grazie al contributo di World Coffee Events” ha dichiarato Ryan Godinho, National Body Liaison di Wce negli Emirati e coordinatore degli eventi speciali di Ictf “il pubblico presente avrà l’opportunità di ammirarli in azione e ciò potrà servire come ispirazione per lo sviluppo di iniziative rivolte ai professionisti del canale Horeca. Questo è solo il primo di una serie di eventi di alto profilo che intendiamo organizzare in futuro, per stimolare maggiormente l’interesse verso l’industria del caffè in questa area geografica.”