mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Eurochocolate Perugia 2016: date, programma ed eventi gratuiti per un ottobre goloso

Torna a Perugia una delle kermesse più attese dai ciocco-amatori: stiamo parlando di Eurochocolate, la rassegna che a ottobre raduna nella città umbra buongustai e curiosi, grazie a un programma di eventi goloso e sorprendente

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PERUGIA – Passione per il nettare degli dei? Anche quest’anno Eurochocolate si appresta a invadere Perugia di golosità e sorprese, trasformando le piazze e le vie della città in un accogliente salotto a cielo aperto.

Le date da segnarsi in agenda sono quella comprese tra il 14 e il 23 ottobre 2016: dieci giorni da vivere all’insegna del gusto, tra mostre-mercati ed eventi gratuiti, in compagnia di mastri pasticcieri e cioccolatieri che saranno lieti di introdurvi ai segreti del cioccolato.

Triestespresso

Tappa d’obbligo è il Chocolate Show, emporio del cioccolato che con la sua variegata offerta di prodotti rappresenta un vero e proprio paradiso per i golosi.

Oltre ai laboratori e i corsi, sono in programma show cooking spettacolari in compagnia degli scultori di cioccolato e dolci momenti come la “Cioccolata con l’Autore” (da domenica 16 a domenica 23 tutti i giorni alle ore 18:00, ad eccezione di domenica 16 alle ore 17:00): un’occasione imperdibile per ascoltare scrittori italiani e stranieri che presentano le loro opere, tra aneddoti e curiosità, sorseggiando una calda cioccolata in tazza.

Parteciperete alla rassegna con la famiglia al completo? Anche quest’anno non mancano laboratori didattici sul mondo del cacao e del cioccolato dedicati ai più piccoli.

Tra un’iniziativa e l’altra, potrete ammirare stupefacenti sculture di cioccolata e cercare il choco-gadget che più vi ispira: chiavette usb fatte di cioccolata, originali cuffie o ancora custodie per tablet o smartphone,rigorosamente golose. Oltre a condividere i vostri momenti golosi con l’hashtag #conchi.

Le degustazioni tutte gratuite, alcune su prenotazione

Vi segnaliamo, infine, che tutte le iniziative in programma sono gratuite anche se alcune, come ad esempio le degustazioni guidate, necessitano di prenotazione perché si svolgono in spazi dai posti limitati: sul portale ufficiale potete trovare tutti i dettagli.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac