mercoledì 21 Febbraio 2024

Eureka 1920, Conti Valerio, lancia il macinacaffè con sistema di pesa Atom W a Host

Disponibile nelle versioni con macine piane da 65 e 75 mm, è il macinacaffè ideale per chi vuole la massima precisione della dose, senza rinunciare a un prodotto altamente performante (capace di macinare 6 grammi al secondo nella versione 75 mm)

Da leggere

SESTO FIORENTINO (Firenze) – Conti Valerio Srl lancia Atom W, il macinacaffè di ultima generazione con sistema di pesa. Le nuove tecnologie per il caffè di qualità: zero spreco e performance avanzate, il nuovo prodotto è stato presentato a Host 2023 (padiglione 24, stand F33 e F34) in corso a Milano dal 13 al 17 ottobre.

Eureka presenta Atom W

Atom W è il nuovo macinacaffè prodotto da Eureka 1920, marchio di riferimento dell’azienda fiorentina Conti Valerio Srl, dotato dell’innovativo sistema di pesa “by Eureka”. Disponibile nelle versioni con macine piane da 65 e 75 mm, è il macinacaffè perfetto per chi vuole la massima precisione della dose, senza rinunciare a un prodotto altamente performante (capace di macinare 6 grammi al secondo nella versione 75 mm).

Grazie alla nuovissima tecnologia Instant Grinding Weighing, Atom W garantisce una precisione della dose estrema, riducendo gli sprechi di caffè e il numero di operazioni del barista.

Tale tecnologia, già sperimentata da Eureka con il MignonLibra” (presentato al WoC di Milano 2022) nel segmento dedicato allo specialista domestico, è finalmente approdata nella gamma Atom, in cui sono preponderanti le prestazioni, la silenziosità e la facilità di utilizzo legata al display touch di nuova generazione.

Con appena 180 mm di larghezza, il macinacaffè coniuga compattezza e silenziosità (inferiore a 60 decibel) a materiali estremamente solidi e robusti, pensati per i consumi intensivi di bar e caffetterie.

La Conti Valerio Srl, fondata nel 1920, è leader nel settore dei macinacaffè ed ha registrato nel 2022 un fatturato di quasi 60 milioni di euro, il quale è sostanzialmente triplicato negli ultimi 5 anni.

La crescita vertiginosa è il frutto di importanti investimenti in ricerca, di una politica di integrazione della filiera (tra cui la recente acquisizione dell’azienda “Italmill”, leader nelle macine di precisione) e di un approccio commerciale volto a concretizzare lo slogan “Your Coffee Experience” attraverso un’offerta onnicomprensiva, attenta alle più recenti esigenze del mercato.

La scheda sintetica di Conti Valerio

Fondata nel 1920 dall’imprenditore toscano Aurelio Conti, la Conti Valerio Srl, con i marchi di punta Eureka 1920 e Eureka Oro, oggi rappresenta l’avanguardia dei macinacaffè e macinadosatori per il canale professionale e per la casa.

L’azienda di Sesto Fiorentino (FI) ha registrato nel 2022 un fatturato di 59 milioni di euro (con il brand Eureka in crescita del 10% rispetto all’anno precedente) derivante per il 98% dalle attività export e oltre 150.000 macinacaffè prodotti.

Eureka investe il 5% del fatturato annuo in ricerca e sviluppo e conta su oltre cento dipendenti diretti, con un’età media delle risorse umane pari a trentacinque anni.

Ultime Notizie