sabato 24 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

Essse Caffè a sostegno delle Pink Ambassador di Fondazione Veronesi

Si tratta di un vero e proprio movimento nazionale in rosa per ricordare ancora una volta l’importanza della prevenzione contro i tumori tipicamente femminili e il sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza su queste patologie. Le Pink Ambassador si allenano per sei mesi, a Bologna ma anche in altre ventuno città italiane, con la finalità di correre una gara podistica competitiva a fine percorso. A comporre questa grande squadra, donne che condividono un percorso comune, quello oncologico: il loro messaggio è che, grazie alla ricerca, i tumori femminili possono essere sconfitti

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BOLOGNA – “Niente ferma il rosa, niente ferma le donne!”: è con questo claim che le Pink Ambassador di Fondazione Veronesi del team della città di Bologna si sono messe in gioco accettando una nuova sfida, ossia iniziare a correre superando ogni giorno se stesse; accanto a loro, anche Essse Caffè, da sempre vicina a Fondazione Veronesi e ai suoi progetti.

Essse Caffè insieme alle Pink Ambassador di Fondazione Veronesi

Quello delle Pink Ambassador è un vero e proprio movimento nazionale in rosa per ricordare ancora una volta l’importanza della prevenzione contro i tumori tipicamente femminili e il sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza su queste patologie. Le Pink Ambassador si allenano per sei mesi, a Bologna ma anche in altre ventuno città italiane, con la finalità di correre una gara podistica competitiva a fine percorso.

La San Marco Leva Luxury Multiboiler

A comporre questa grande squadra, donne che condividono un percorso comune, quello oncologico: il loro messaggio è che, grazie alla ricerca, i tumori femminili possono essere sconfitti. Obiettivo del progetto è dimostrare come, dopo la malattia, si possa tornare a vivere più forti di prima, ma anche raccogliere fondi per la ricerca scientifica.

pink ambassador
Il movimento nazionale Pink Ambassador (immagine concessa)

Alla sua decima edizione, il percorso delle Pink Ambassador di Fondazione Veronesi è ormai riconosciuto come un vero e proprio network fra donne che hanno vissuto e che vogliono condividere la propria esperienza, a sostegno della ricerca scientifica d’eccellenza e della prevenzione, per dimostrare l’importanza della diagnosi precoce e dei corretti stili di vita nella lotta contro i tumori.

essse caffè
Essse Caffè insieme alle Pink Ambassador di Fondazione Veronesi (immagine concessa)

Essse Caffè non è nuova a questo tipo di iniziativa: nel 2021 ha dato vita a “Un caffè sospeso per la ricerca”, una raccolta fondi che ha raggiunto la ragguardevole cifra di 33mila euro, andati lo scorso anno a Fondazione Veronesi per finanziare una borsa di ricerca sempre nell’ambito della ricerca sui tumori femminili.

Triestespresso

La scheda sintetica di Essse Caffè

Scienza, sapienza e specializzazione: tre “S” che riassumono perfettamente i valori e la filosofia di Essse Caffè, storica torrefazione bolognese fondata nel 1979 da Francesco Segafredo assieme alle sorelle Chiara e Cristina. Oggi Essse Caffè è un marchio di successo in tutta Italia e all’estero, sinonimo di autenticità ed eccellenza, contraddistinto dall’inconfondibile “family feeling” delle sue miscele. L’obiettivo? Garantire un prodotto di massima qualità, tutti i giorni, tutto l’anno, realizzando con cura l’intero processo, a partire dall’accurata selezione della materia prima.

Grazie alle collaborazioni universitarie – Facoltà di Agraria delle Università di Bologna, Cesena e Foggia – l’Azienda ha acquisito elevato spessore scientifico nel proprio settore, con conoscenze su ogni tipologia di caffè, dalla torrefazione al confezionamento, fino al caffè in tazzina.

Ai fondatori, oggi si affianca la quarta generazione della famiglia: Pietro Buscaroli, Agata Segafredo, Riccardo e Ruggero Auteri che condividono la missione imprenditoriale con uno sguardo imprescindibile verso il futuro.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac