domenica 26 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Essse Caffè diventa partner dell’Associazione italiana ambasciatori del gusto

Ruggero Auteri, strategy manager per il canale horeca dell'azienda: “Siamo particolarmente orgogliosi di avviare questa collaborazione perché crediamo fortemente nella valorizzazione del miglior saper fare italiano, e in particolare della cultura dell’espresso, cosa che Ambasciatori del Gusto promuove egregiamente in contesti anche internazionali”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BOLOGNA – Essse Caffè annuncia la partnership con l’Associazione italiana ambasciatori del gusto, ente che rappresenta l’eccellenza della ristorazione e dell’accoglienza italiana. Eccellenza che da sempre è alla base della filosofia di Essse Caffè, iconica torrefazione bolognese fondata nel 1979 da Francesco Segafredo con le sorelle Chiara e Cristina.

Essse Caffè insieme all’Associazione italiana ambasciatori del gusto

Una lunga storia che oggi riverbera valori e ideali in comune con Ambasciatori del Gusto. “Siamo particolarmente orgogliosi di avviare questa collaborazione – dichiara Ruggero Auteri, strategy manager per il canale horeca di Essse Caffè – perché crediamo fortemente nella valorizzazione del miglior saper fare italiano, e in particolare della cultura dell’Espresso, cosa che Ambasciatori del Gusto promuove egregiamente in contesti anche internazionali.”

La partnership appena avviata avrà durata per tutto il 2024, e prevede la realizzazione di diversi progetti: “L’obiettivo resta come sempre alto, e cioè promuovere l’apprezzamento ma soprattutto la consapevolezza di cosa c’è dietro il miglior made in Italy nel mondo ristorativo e del fuoricasa. Eventi e sinergie in questo senso non mancheranno: consideriamo Ambasciatori del gusto interlocutore ideale per innovazione, creatività e nuove idee sempre incoraggiate e coltivate”.

“Siamo molto felici di accogliere un brand iconico come Essse Caffè nella nostra squadra di lavoro. Tutte le nostre azioni sono da sempre volte alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano, poter condividere questa missione è motivo di orgoglio e ci stimola a proseguire per raggiungere risultati ancora più ambiziosi ed entusiasmanti a beneficio di tutto il nostro settore” commenta Alessandro Gilmozzi, presidente dell’Associazione.

La scheda sintetica di Essse Caffè

Scienza, sapienza e specializzazione: tre “S” che riassumono perfettamente i valori e la filosofia di Essse Caffè, storica torrefazione bolognese fondata nel 1979 da Francesco Segafredo assieme alle sorelle Chiara e Cristina.

Oggi Essse Caffè è un marchio di successo in tutta Italia e all’estero, sinonimo di autenticità ed eccellenza, contraddistinto dall’inconfondibile “family feeling” delle sue miscele. L’obiettivo? Garantire un prodotto di massima qualità, tutti i giorni, tutto l’anno, realizzando con cura l’intero processo, a partire dall’accurata selezione della materia prima.

Grazie alle collaborazioni universitarie – Facoltà di Agraria delle Università di Bologna, Cesena e Foggia – l’Azienda ha acquisito elevato spessore scientifico nel proprio settore, con conoscenze su ogni tipologia di caffè, dalla torrefazione al confezionamento, fino al caffè in tazzina.

Ai fondatori, oggi si affianca la quarta generazione della famiglia: Pietro Buscaroli, Agata Segafredo, Riccardo e Ruggero Auteri che condividono la missione imprenditoriale con uno sguardo imprescindibile verso il futuro.

Per maggiori informazioni basta cliccare qui

La scheda sintetica dell’Associazione italiana ambasciatori del gusto

L’Associazione italiana ambasciatori del gusto (AdG) è una realtà senza scopo di lucro, espressione dell’eccellenza della ristorazione e dell’accoglienza italiana, che intende rappresentare in ogni suo aspetto e declinazione.

Fanno parte dell’Associazione italiana ambasciatori del gusto cuochi, ristoratori, pizzaioli, sommelier, persone di sala, pasticcieri e gelatieri, macellai ed anche giornalisti, scrittori, professori, ricercatori, presentatori radio e tv: coloro che attraverso il proprio mestiere si sono distinti nella valorizzazione del patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano, riuniti per fare impresa, in Italia e nel mondo.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio