giovedì 30 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Essse Caffè, il bilancio di SIGEP da Gianluca Frassoldati, “Così la nostra tradizione guarda al futuro”

Gianluca Frassoldati, brand manager della torrefazione: “Per il 2024 uno dei principali obiettivi nel settore dell'out-of-home è avere un approccio più strutturato verso il sempre crescente settore della ristorazione. A breve, infatti, ci prepariamo a lanciare sul mercato un'offerta appositamente studiata per soddisfare le esigenze specifiche di questo segmento in forte sviluppo. Parallelamente a questa nuova direzione, vogliamo consolidare ulteriormente il nostro impegno nel settore del bar, che rappresenta da sempre il nostro core business. Desideriamo continuare a promuovere la qualità e la cultura del vero espresso italiano, sia sul territorio nazionale che a livello internazionale”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Novità avvincenti e un tocco di originalità: Sigep 2024 per Essse Caffè è stata una cinque giorni di esperienze uniche, in cui comune denominatore è stata l’arte della torrefazione secondo la migliore tradizione italiana. Tradizione che guarda al futuro, con nuovi scenari e considerazioni: “Per il 2024 uno dei principali obiettivi nel settore dell’out-of-home è avere un approccio più strutturato verso il sempre crescente settore della ristorazione. A breve, infatti, ci prepariamo a lanciare sul mercato un’offerta appositamente studiata per soddisfare le esigenze specifiche di questo segmento in forte sviluppo”.

Lo racconta Gianluca Frassoldati, brand manager Essse Caffè: “Parallelamente a questa nuova direzione, vogliamo consolidare ulteriormente il nostro impegno nel settore del bar, che rappresenta da sempre il nostro core business. Desideriamo continuare a promuovere la qualità e la cultura del vero espresso italiano, sia sul territorio nazionale che a livello internazionale”.

Triestespresso

Essse Caffè per Sigep 2024

Uno scenario, quello del fuoricasa, che si prepara ad alzare l’asticella per incontrare i gusti di una clientela sempre più preparata sui temi della qualità e delle performance dell’offerta.

“Riteniamo che diffondere la cultura del caffè sia un elemento cruciale, specialmente in un contesto in cui i consumatori sono sempre più attenti alle loro scelte. – prosegue Frassoldati – Per questo motivo, ci impegniamo non solo a offrire miscele e attrezzature di alta qualità ai nostri partner, ma anche a fornire loro gli strumenti necessari per comunicare al meglio la qualità dei nostri prodotti. In un mondo in cui la consapevolezza delle scelte alimentari è in costante crescita, riteniamo che la promozione di una cultura del caffè autentica e del lavoro che sta dietro ad un prodotto di qualità sia fondamentale per il nostro successo e per la soddisfazione dei nostri clienti”.

Highlights: tutte le demo, dal bar alla ristorazione passando per la latte art

Tra gli highlights all’ampio stand Essse Caffè, posizionato in Padiglione A1 Stand 041, c’è sicuramente il ricco calendario di masterclass che trasversalmente ha toccato tutti i segmenti del fuori casa: Tommaso Vatti, dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto (di cui Essse Caffè è partner per tutto il 2024) ha esplorato un inedito connubio tra pizza gourmet e caffè, guidando un’esperienza davvero unica.

Sebastiano Caridi, Maestro Pasticcere e ormai consolidato brand ambassador Essse Caffè, ha proposto un grande classico sempre di successo, ossia il connubio tra caffè e cioccolato di qualità: due prodotti capaci di completarsi a vicenda, esaltando reciprocamente le loro tipiche note grazie a profili di gusto che si sposano alla perfezione. Connubio riproposto, in altre forme, anche dalla rinomata Pasticceria Staccoli di Cattolica, storico partner Essse Caffè, che ha recentemente ampliato proprio la sua Cioccolateria.

Manuela Fensore e Carmen Clemente, campionesse mondiali di Latte art, e Andrea Nulli, argento all’ultimo Espresso Italiano Champion, hanno condiviso la loro maestria con tutto il pubblico, ispirando professionisti e appassionati con avvincenti dimostrazioni: il bancone del bar si è così arricchito di scenografiche preparazioni a base di latte e caffè, ma anche di trucchi e segreti per realizzare l’espresso davvero perfetto.

Info su esssecaffe.it

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio